Il Milan ieri ha siglato la terza vittoria di fila in campionato, ma la squadra non è completa ed il mercato sta per finire: quali saranno le mosse dei rossoneri?
SUSO OUT
Una delle poche certezze del mercato del Milan è la cessione di Suso: lo spagnolo non rientra più nei piani di Pioli, e in settimana il suo agente ha parlato con la società. Le intenzioni di entrambe le parti sembrano decise: lo spagnolo andrà via dopo aver perso il posto da titolare a favore di Castillejo, con il Siviglia che sarebbe vicino all’acquisto. Si parla di una cifra intorno ai 20 milioni. Una buona plusvalenza per il Milan che l’ha pagato mezzo milione dal Liverpool ormai 5 anni fa.
Non è scontato però vedere un sostituto dello spagnolo: Castillejo si è preso la fascia destra a suon di prestazioni convincenti, e il 4-4-2 sembra il modulo perfetto per esaltare le sue qualità sia in fase offensiva che in fase di sacrificio. Nelle scorse settimane si era parlato di Under come possibile sostituto, ma la Roma dopo l’infortunio di Zaniolo non è più disposto a cederlo. Il mercato è in continua evoluzione e fino al 31 tutto potrebbe accadere.
SERVE UN CENTROCAMPISTA
Una delle lacune della squadra di Pioli sembra proprio il centrocampo. Bennacer è stato autore di ottime prestazioni, ed è spesso diffidato: serve un centrocampista di qualità per poter raggiungere almeno l’Europa, dato che il Milan è carente in mezzo al campo. Biglia sembrava vicino alla cessione, ma non è stato ancora ceduto; Bonaventura sembra sempre di più ai margini, dato che non rinnoverà il suo contratto con la squadra di Casa Milan.
Kessie non convince, sembra confuso e sicuramente non può dare la qualità che serve in mezzo al campo. Paquetà negli ultimi giorni ha avvisato dei malesseri pscologici: il brasiliano non si è ambietato a Milano e la scorsa settimana è stato ricoverato in ospedale per un brutto stato di ansia, il PSG rimane alla porta. Qualche indiscrezione parla di Bakayoko, ma il tutto sembra una bufala.
Mancano dunque pochi giorni alla fine di mercato, ed il Milan ha ancora qualcosa da fare: riusciranno Boban e Maldini a sorprenderci? Per altre notizie: https://metropolitanmagazine.it