
Periodo fondamentale per i rossoneri. Dentro e fuori dal campo. La squadra di Stefano Pioli, proprio questa sera, affronterà nel turno infrasettimanale di Serie A il Torino di Ivan Juric per continuare a mantenere la vetta della classifica conquistata nel weekend appena archiviato dopo la vittoria di Bologna ed il pareggio, contestuale, del Napoli nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Mentre la formazione meneghina prepara la sfida casalinga ai granata, Paolo Maldini e Ricky Massara preparano il Milan alla questione rinnovi contrattuali. Non c’è soltanto Franck Kessié nei pensieri dei dirigenti milanesi.
Milan, questioni rinnovi: in tre aspettano la chiamata dei rossoneri
La situazione rinnovi è al centro dell’universo milanista. Il caso più spinoso, ovviamente, riguarda Franck Kessié: il tempo scorre ed il calciatore ivoriano non ha ancora apposto la firma sul prolungamento del contratto che scade, attualmente, il prossimo giugno. Una situazione davvero spiacevole che potrebbe ricalcare, in modo nefasto, le situazioni già vissute con Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, finiti a costo zero rispettivamente al Paris Saint-Germain ed ai rivali cittadini dell’Inter. Il tempo stringe sempre più ed il pessimismo aumenta con il passare dei mesi.
Non c’è soltanto il centrocampista africano ex Atalanta che attende di firmare il nuovo contratto: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un tris di pedine potrebbe presto essere convocato, con i rispettivi procuratori, per iniziare le trattative sul prolungamento. Theo Hernandez, Ismail Bennacer e Rafael Leao vedranno scadere l’attuale matrimonio con il Milan nel 2024 ed i rossoneri si stanno già attivando per spostare la deadline. I tre rinnovi, che potrebbero arrivare ad una media di 5 milioni annui per tutti, aumenterebbero sensibilmente il monte ingaggi della società. Per arrivare definitivamente a dama, però, è un “sacrificio” che appare necessario.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credit: AC Milan)