Arriva finalmente la prima bozza del calendario della Milano Fashion Week di quest’anno tanto atteso. Cnmi-Camera della moda italiana ha presentato il calendario preliminare delle sfilate della prossima Milano Fashion Week dedicata alle collezioni femminili per la fall-winter 2024/25, che si terrà dal 20 al 26 febbraio. E noi non stiamo più nella pelle.
Milano Fashion Week, arriva la prima bozza del calendario: ecco cosa aspettarci
Quest’anno saranno 59 le sfilate a Milano, di cui 55 fisiche e quattro digitali. Sono cinque in meno rispetto a sei mesi fa. Questa edizione segna il debutto di Walter Chiapponi alla direzione creativa di Blumarine e di Matteo Tamburini al timone di Tod’s, sfilata che si terrà, per l’appunto, venerdì 23 febbraio. Nella stessa giornata avremo anche il ritorno di Marni, dopo il “tour” che ha visto il brand di Otb-Only the brave sfilare a New York, Tokyo e Parigi, che celebra il suo 30esimo anniversario.
Tra le novità per la prima volta in calendario sfilate di Feben supported by Dolce&Gabbana e del brand Sagaboi di Geoff Cooper. Ma avremo anche Etro, che sfilerà co-ed e chiuderà la giornata del 21 febbraio, Fendi, Max Mara, Prada, Gcds, Tom Ford, Gucci, Versace, Ferragamo, Dolce&Gabbana, Bottega veneta e Armani con Emporio e Giorgio. Moschino invece sfilerà giovedì 22. Diesel il 21 in apertura.
Come riporta la stessa Camera della Moda, per presentazioni ed eventi saranno comunicati successivamente, durante la conferenza stampa di presentazione della fashion week, che avrà luogo mercoledì 7 febbraio e dove saranno svelati i dettagli, tra cui il calendario definitivo della Fashion Week.
Seguici su Google News