Cominciata oggi la Milano Fashion Week, l’appuntamento degli insider della moda tutto italiano. In molti vorrebbero partecipare, ma la Fashion Week non è solo eventi su invito e a porte chiuse, ma anche eventi (alcuni gratuiti) che tutti gli appassionati di moda possono viversi da oggi 20 febbraio al 26, ultima giornata di Fashion Week. Prendete carta e penna, e appuntate tutto.
Milano Fashion Week: tutti gli eventi, le mostre (anche gratis) a cui possiamo partecipare
Quali sono gli eventi della Milano Fashion Week a cui possono partecipare anche i comuni mortali? Ecco la lista degli eventi selezionata per voi. Cominciamo: mercoledì 21 febbraio ci saranno a disposizione mille biglietti per l’evento Diesel. Glenn Martens e Diesel daranno la possibilità di partecipare alla sfilata di Diesel brand: ma come fare? Alle ore 12.30 il brand accoglierà i vincitori dei mille e-ticket che il brand ha disposizione per partecipare all’evento in modo interattivo e virtuale.
Giovedì 22 febbraio ci sarà un evento alla Fondazione Sozzani che unisce arte e fotografia. La Fondazione Sozzani a Milano presenterà il Michaela Stark’s Panty Show, questo particolare evento che metterà insieme performance artistica e mostra fotografica, sulla trasformazione del corpo e del femminile. Quando potremo vedere questo evento? Giovedì 22 febbraio alle 19. Per quanto riguarda la mostra da martedì 20 a domenica 25 febbraio, dalle 11 alle 19.30.
Prove makeup e sedute di cura di bellezza? Sì, targata Clarins. Sarà presente la Recharge Room by Clarins, in cui tutti potranno decidere di farsi coccolare dallo staff di Clarins, per una pausa relax, delle consulenze, test dei nuovi prodotti e seduta di makeup. Per gli orari di apertura abbiamo: lunedì 13-20; martedì, mercoledì e domenica 11-20; dal giovedì al sabato 11-22. Ma non solo anche skincare koreana! Arriva Milan Loves Seoul, un progetto ideato dalla fashion event manager Ylenia Basagni e dalla project manager Marcella Di Simone. L’evento sarà animato da talk, masterclass e incontri per approfondire tutto quello che c’è da sapere sulla moda e il beauty koreano.
Sarà possibile inoltre visitare la mostra sulla moda italiana degli anni Cinquanta. La mostra “Fifties in fashion”, realizzata da Accademia del lusso in collaborazione con Afro Fashion Association, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 in via Montenapoleone 5. La mostra è curata da Stefano Dominella, il presidente onorario della Maison Gattinoni Couture. Tra le mostre ricordiamo anche quella su Armani, all’Armani Silos, intitolata “Aldo Fallai per Giorgio Armani 1977-2021”, in cui si parla dei quasi trent’anni di collaborazione tra lo stilista e il fotografo fiorentino.
Infine al Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana, allestito a Palazzo Giureconsulti è aperto al pubblico da mercoledì 21 a domenica 25 febbraio dalle 9 alle 19. Il Fashion Hub ospiterà anche progetti culturali e ci saranno anche delle live delle trasmissioni delle sfilate.
Seguici su Google News