Calcio

Milik, nuovo piano della Juventus: può arrivare a costo zero dal Napoli

La Juventus lavora per regalare ad Andrea Pirlo un nuovo attaccante. Gli uomini mercato guidati da Fabio Paratici stanno concentrando tutti gli sforzi attuali sulla punta del futuro da affidare al nuovo allenatore che ha sostituito Maurizio Sarri. L’addio certo di Gonzalo Higuain, al quale bisogna ancora trovare una squadra che si accolli il suo lauto ingaggio, lascia uno slot libero per il centravanti. Sono tantissimi i nomi che gravitano attorno all’universo bianconero: il preferito è Arkadiusz Milik, che potrebbe arrivare a costo zero nel 2021, ma per la prossima stagione piacciono anche Edin Dzeko, Raul Jimenez ed Alvaro Morata.

Milik a zero dal Napoli? (Getty Images)
Milik a zero dal Napoli? (Getty Images)

Milik a zero nel 2021? Per la prossima stagione si seguono Dzeko, Morata e Jimenez

Arkadiusz Milik potrebbe arrivare alla Juventus a costo zero nel 2021. È questo lo scenario rivelato da La Gazzetta dello Sport. I bianconeri hanno da tempo l’accordo verbale con il polacco ma la trattativa con il Napoli non riesce a decollare in modo definitivo. I partenopei, in questo momento, possono percorrere due strade: terminare il braccio di ferro con i piemontesi accontentando anche l’ex Ajax oppure cercare di costruire uno scambio di calciomercato con la Roma nel quale rientrerebbe Cengiz Under. Perderlo a zero sarebbe controproducente, la Juventus non ha fretta dal canto suo.

Per la stagione attuale, invece, piace un trittico di attaccanti: Edin Dzeko, Alvaro Morata e Raul Jimenez. L’attaccante della Roma sembra difficile da raggiungere, mentre l’ex juventino è uno dei profili segnalati da Andrea Pirlo. Per quanto riguarda la punta del Wolves, invece, la quotazione di mercato è davvero molto alta.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button