Missoni ha presentato oggi 24 febbraio 2021 la nuova collezione. In occasione della Milano Fashion Week, partita lunedì 22 febbraio, gli show sono organizzati in formato digitale. Infatti, tutti gli eventi che avrebbero dovuto svolgersi nella splendida Milano sono stati spostati al digitale, come è ormai usanza in periodo di Covid. Ma la pandemia non ha fermato la moda: Missoni si è esposta in un progetto video che presenta al meglio la nuova collezione.

È bene, però, spendere due parole sulla grande storia di questa straordinaria azienda, nata in Italia, a Gallarate. Grazie al lavoro di Ottavio Missoni e della moglie Rosita Jelmini. Infatti, nel 1953 i due coniugi aprirono una piccola officina in Lombardia, che, con il supporto di Anna Piaggi, crebbe in pochissimo tempo. Nel giro di qualche anno lo stile si afferma, tanto da aprire boutique in tutto il mondo.

Lo show Missoni 24 febbraio 2021 - PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
Lo show Missoni 24 febbraio 2021 – PhotoCredit: Marianna Soru per © metropolitanmagazine.it

Fashion Show 24 febbraio 2021: la nuova collezione

Nella Fashion Week 2021, la casa di moda ha presentato una collezione Autunno-Inverno 2021-22 dai toni caldi, con capi ampi e dal motivo tipico della casa di moda. Infatti ciò che distingue i capi della casa di moda sono le righe, il motivo a zigzag, le stampe patchwork in jacquard floreale e geometrico. Uno stile unico che tiene fede al concept del marchio.

Insomma, Missoni il 24 febbraio 2021 non ha certo abbandonato il suo stile, ma ha comunque portato una rivisitazione urbana di capi tipici dello street style: giacche ampie, pantaloni, maglie e capispalla che ricordano la vita della città. Una collezione che fa venire voglia di uscire di casa, in questi tempi così bui: una rivincita sui capi che lascia spazio alla praticità, senza rinunciare a stile ed eleganza.

Lo show di Missoni del 24 febbraio 2021 - PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
Lo show di Missoni del 24 febbraio 2021 – PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

Marianna Soru

Seguici su
Facebook
Metrò

Metropolitan Arts & Lifestyle