Se siete passati dal te freddo a quello caldo (o peggio bollente) vuol dire che siamo finalmente nell’autunno. Ma non solo per l’arietta fresca ma anche per le tendenze make-up. Beauty. In generale. Avevamo bisogno di un aggiornamento per la nostra dose di caffeina, ma le mocha nails sono la prova che le bevande più calde di questa stagione non hanno bisogno di essere servite in una tazza. Ecco la inspo invernale che sta impazzando sui social.
Mocha nails: arrivano le unghie dai toni caldi dell’autunno 2023
Le tonalità in trend della stagione si orientano verso tonalità profonde, ricche, terrose e deliziose che, per la maggior parte, sono ispirate al cibo o alle bevande. Le unghie Latte hanno già fatto il pieno (e lo sappiamo bene!) adesso si va verso unghie dorate e dai toni café-au-lait che colmano la transizione dall’estate all’autunno.
Ma ora abbiamo notato una serie di marroni ancora più profondi che spuntano sui nostri social feed, in particolare i mocha al cioccolato. Lo capiamo, perché non solo è un neutro che si abbina a tutto, ma porta con sé le vibrazioni del cioccolato dall’aspetto elegante e raffinato.
La tonalità funziona benissimo su unghie corte o lunghe e su un’intera gamma di forme (soprattutto a mandorla, dato che il moka si trova nello spettro dei colori a mandorla). Abbiamo visto questa tendenza indossata in blocchi di colore su tutte le unghie, l’abbiamo vista illuminata con un top coat smaltato, l’abbiamo vista indossata in stile francese sulle punte, l’abbiamo vista opaca e mega lucida. Quindi, possiamo seguire il trend è vero, ma abbiamo la possibilità di personalizzarlo in mille modi.
Seguici su Google News