Calcio

Modena-Grosseto, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Vero e proprio testa-coda quello tra Modena e Grosseto nel match valido per il ventesimo turno del Girone B di Serie C. I canarini occupano il primo posto in classifica, in compagnia della Reggiana, e stanno disputando una stagione strepitosa. Solo due sconfitte per gli emiliani, che sono al contempo la squadra con più vittorie di tutta la competizione: ben 14. La squadra di Tesser sembra la candidata principale a contendere il titolo agli uomini di Aimo Diana. I gialloblù cercheranno l’ennesima vittoria del loro campionato, per continuare l’inarrestabile marcia in classifica e staccare ulteriormente il Cesena che insegue. Gli ospiti, invece, stanno vivendo una stagione da incubo, con due sole vittorie accumulate e conseguente penultimo posto in classifica, a quota 14 punti, una posizione sopra alla Viterbese fanalino di coda. La trasferta emiliana ha tutte le sembianze di un’odissea per gli uomini di Magrini, che dovranno però dare fondo a tutte le proprie energie per provare a smuovere una drammatica classifica. Le ultime da Modena-Grosseto, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Modena-Grosseto, le ultime sulle due squadre

Il Modena non conosce crisi e viene d un filotto impressionante fatto di undici vittorie consecutive. Numeri clamorosi che hanno concesso ai canarini di staccarsi dal resto delle formazioni, raggiungendo in vetta anche la fortissima Reggiana. Miglior attacco del torneo per i gialloblù che proveranno a piegare a suon di gol anche le flebili resistenze del Grosseto. Nell’ultimo turno è arrivato il sofferto successo sul Pontedera, siglato dalla rete su rigore, nella ripresa, di Minesso. Contro la squadra toscana gli uomini di Tesser proveranno a far valere tutto il loro potenziale e a centrare agevolmente il dodicesimo successo di fila. Emiliani che dovranno, però, sistemare la fase difensiva, colpita per ben tre volte nelle ultime due partite.

Il Grosseto si trova nella situazione opposta, nonostante qualche timido passo in avanti nelle ultime prestazioni. Nelle ultime quattro sono infatti arrivate una vittoria pesante, contro il Siena, e un pareggio incoraggiante contro la Lucchese. Numeri tuttavia da migliorare e a cui provare a dare continuità, visto che già nell’ultimo turno è arrivata una nuova sconfitta, stavolta contro l’Olbia. Servirà un’impresa alla squadra di Magrini per piegare il Modena, anche perché la pericolosità della squadra è molto ridotta: solo 11 reti segnate dai toscani in campionato, i quali stanno pagando a caro prezzo le polveri bagnate dei propri attaccanti.

Modena-Grossetto: probabili formazioni

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ponsi, Ciofani, Baroni, Azzi, Armellino, Gerli, Scarsella, Mosti, Tremolada, Minesso.

ALLENATORE: Tesser.

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Siniega, Ciolli, Salvi, Raimo, Cretella, Serena, Vrdoljak, Piccoli, Boccardi, Moscati.

ALLENATORE: Magrini.

Diretta tv e dove seguire la partita

Modena-Grosseto, match valido per il ventesimo turno del Girone B di Serie C, sarà trasmesso in diretta streaming da ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Modena F.C

Back to top button