6.2 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Modena-Matelica, le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Modena-Matelica è il posticipo della 24a giornata di Serie C, Girone B. La partita inizierà alle 21.00 allo storico “Alberto Braglia” di Modena. Gara da dentro o fuori, con entrambe le squadre che necessitano di punti playoff. Spettacolo assicurato.

Il momento del Modena

Periodo grigio per un Modena in caduta libera che nel 2021 sta sprecando quanto di buono fatto nel 2020. Dopo essere arrivati in cima, i gialloblu hanno iniziato una parabola discendente che li ha portati al 4o posto. L’ultima vittoria risale al 24 gennaio, in mezzo, due pareggi ed una sconfitta. Periodo nerissimo soprattutto per le sortite offensive, con un attacco che latita. Solo 7 squadre hanno segnato meno del Modena, con i gialloblu che sono il peggior attacco tra le squadre con un posto ai playoff. Per bilanciare questa pochezza offensiva, il Modena vanta la miglior difesa della Serie C, con soli 11 gol subiti.

Il momento del Matelica

L’11o posto è il primo tra quelli che viene lasciato fuori dai playoff ed è necessario spingere per tentare di accaparrarsi il posto di altri. Purtroppo il Matelica sta vivendo un periodo di flessione, con l’ultima vittoria che risale al 24 gennaio. Da lì, due sconfitte ed un pareggio che l’hanno relegata fuori dai playoff. Matelica che specchia perfettamente il Modena. Ottimo in attacco, che con i 35 gol è il quarto attacco del Girone, pessimo in difesa, coi suoi 42 gol presi, terza peggior difesa.

Precedenti e curiosità

Gara di ritorno tra Modena e Matelica. L’andata fu una vera e propria guerra, con il Matelica che si impose per 2-1 dopo essere andata sotto ed il Modena che terminò addirittura la gara in 9. Al gol gialloblu di Scappini risposero Balestrero e Volpicelli. L’andata fu la prima partita tra le due squadre che non si erano ancora affrontate. Gli espulsi furono Pergreffi e Mignanelli che avranno sicuramente voglia di rivalsa. Entrambe le squadre non vincono in campionato dallo stesso weekend.

Il pre-gara di Modena-Matelica

Nelle fila del Modena mancherà sicuramente Bearzotti, espulso nell’ultima gara contro il Ravenna, mentre sarà out Pierini. Prima convocazione per Rabiu e Gagno. Nel Matelica mancheranno gli infortunati Seminara, la cui stagione è finita, Barbarossa e Mbaye.

Le probabili formazioni di Modena-Matelica

Modena (4-3-1-2) Narciso; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Sodinha; Luppi, Scappini. A disp. Chiossi, Gagno, Gobbi, Ingegneri, De Santis, Varutti, Rabiu, Corradi, Davì, Prezioso, Tulissi, Spagnoli, Monachello. All. Mignani.

MATELICA (4-3-3): Cardinali; Fracassini, De Santis, Magri, Maurizii;  Bordo, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disp. Martorel, Vitali, Di Renzo, Tofanari, Zigrossi, Calcagni, Ruani, Santamarianova, Alberti, Franchi, Peroni. All. Colavitto.

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Assistenti: Stefano Montagnini di Salerno e Rosario Caso Nocera Inferiore.

Quarto uomo: Mattia Caldera di Como.

Come vedere Modena-Matelica

La partita sarà data in diretta streaming da ElevenSports, la piattaforma che detiene i diritti della Serie C. Per vedere la partita bisognerà sottoscrivere un abbonamento o comprare l’evento. Modena-Matelica, però, sarà trasmessa anche sui canali di RaiSport.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -