Fra le mura amiche dello stadio Alberto Braglia, il Modena può approfittare del momento no della Reggiana, fermata ieri dall’Ancona, e allungare in testa alla classifica. Anche il Pescara, però, va a caccia della vittoria per sfruttare al meglio i passi falsi di Entella e Cesena per accorciare sul terzo posto. Modena-Pescara, posticipo della 29esima giornata del Girone B di Serie C, prenderà il via alle ore 21:00 di questa sera.
Il momento delle due squadre
I padroni di casa non perdono in campionato dalla sfida contro il Montevarchi del 9 ottobre, quando vennero sconfitti per 2 a 1. Da allora i modenesi hanno vinto 18 partite, pareggiandone solamente 2. Nelle ultime 3 uscite i canarini hanno sconfitto Montevarchi (2-0), Viterbese (0-1) e, mercoledì, il Teramo (1-2), ottenendo il primato del girone in solitaria a quota 68 grazie alla contemporanea vittoria del Gubbio sulla Reggiana, con cui condividevano la testa del gruppo da settimane. Ieri i granata non hanno saputo riprendere la marcia, impattando al Del Conero contro un ottimo Ancona e regalando al Modena l’occasione per allungare a +5 sul secondo posto.
Gli abruzzesi, invece, si presentano alla sfida di oggi reduci dal 2-0 di Pesaro di mercoledì, che ha riportato i 3 punti al Pescara dopo 3 giornate a secco di vittorie. Nella seconda metà di febbraio, infatti, la squadra di Auteri ha perso 2 a 0 contro la Reggiana e pareggiato contro Virtus Entella (0-0) e Fermana (1-1). Le sconfitte di ieri di Cesena ed Entella, rispettivamente contro Pontedera e Vis Pesaro, permettono agli adriatici, al momento quinti a quota 47, di superare i liguri (fermi a 49) e di accorciare sul terzo posto dei romagnoli (per adesso a +5 sui pescaresi).
Precedenti e pronostico di Modena-Pescara
Negli ultimi 10 precedenti fra le due squadre il bilancio pende in favore degli emiliani, usciti vincitori in 5 occasioni contro le 4 degli ospiti e un solo pareggio. La gara d’andata, giocata all’Adriatico, ha visto prevalere la squadra di Tesser per 2 reti a 1 grazie al gol di Mosti e al rigore di Ogunseye che hanno reso vano il momentaneo pareggio abruzzese messo a segno da Ferrari. E il risultato potrebbe essere lo stesso anche per la sfida di oggi: il segno 1 si attesta quindi a quota 1,75 mentre il segno 2 paga 4,45 volte la posta. Piuttosto difficile il pareggio, quotato 3,50.
Probabili formazioni
2 assenti sicuri fra le fila modenesi, Bonfanti e Marotta. Forti dubbi su Silvestri, che potrebbe farcela almeno per la panchina. A centrocampo Tesser ripropone Scarsella, mentre in attacco è Ogunseye il possibile titolare, in vantaggio su Longo e Minesso.
Dall’altra parte, out Memushaj, Chiarella, Dalle Monache e Diambo, con Pontisso in precarie condizioni ma che sembra poter essere della gara. Auteri ritrova, però, Ferrari, al rientro dalla squalifica e in pole per il posto da titolare davanti a Pontisso, Clemenza e uno fra D’Ursi e Rauti (in vantaggio il primo).
Modena (4-3-2-1): Gagno; Ciofani, Piacentini, Pergreffi, Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Minesso, Tremolada; Ogunseye. Allenatore: Attilio Tesser.
Pescara (4-2-3-1): Sorrentino; Zappella, Drudi, Ingrosso, Veroli; Pompetti, De Risio; Clemenza, Pontisso, D’Ursi; Ferrari. Allenatore: Gaetano Auteri.
Arbitro: Giuseppe Collu (Cagliari). Assistenti: Grasso, Montagnani. IV Ufficiale: Giaccaglia.
Dove vedere Modena-Pescara
L’incontro sarà trasmesso in diretta tv in chiaro da Rai Sport (numero 57 e 557 del digitale terrestre) e in streaming gratuito su RaiPlay. Modena-Pescara sarà trasmessa in diretta streaming anche sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Modena F.C.