Monaco-Nantes apre la Ligue 1: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si aprono le danze, nuovamente, in Ligue 1. Dopo aver visto il Lille trionfare sul Paris Saint-Germain (1-0) nella finale israeliana della Supercoppa di Francia, irrompe nelle scene sportive europee anche il massimo campionato di calcio transalpino. Tutti a caccia dei mastini super campioni, con i parigini che restano (come ogni anno) i favoriti assoluti per conquistare la vetta della graduatoria. La prima partita in programma in questa nuova stagione è Monaco-Nantes: ecco le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.

Monaco-Nantes: pronostico e probabili formazioni

Due squadre che, nella passata stagione, si sono rese protagoniste di due campionato diametralmente opposti. I padroni di casa del Monaco sono riusciti a conquistare l’accesso alla Champions League dopo un torneo che li ha visti, per poche giornate, anche in lizza per la vittoria del campionato. Il Nantes, invece, è stato risucchiato nei bassifondi della Ligue 1 e ha rischiato fino all’ultimo di essere retrocesso in seconda divisione. Nei playout, infatti, i gialloverdi hanno ottenuto il pass per rimanere nella massima serie dopo il 2-2 contro il Tolosa: il gol segnato in trasferta ha deciso le sorti del doppio confronto. Il pronostico, ovviamente, pende nettamente in favore dei biancorossi del Principato che dovrebbero iniziare questo campionato con una vittoria piuttosto agevole. Ecco le probabili formazioni:

MONACO (4-3-3): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Fabregas, Fofana, Tchouameni; Ben Yedder, Volland, Gelson Martins. Allenatore: Kovac.

NANTES (4-4-2): Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Fabio; Coco, Cyprien, Moutoussamy, Blas; Simone, Emond. Allenatore: Kombouaré.

La diretta tv del match

Il match Monaco-Nantes, valevole per la prima giornata del campionato di Ligue 1, si disputerà nell’impianto dello Stade Louis II del Principato di Monaco. Il calcio d’inizio della prima gara del massimo campionato di calcio francese è previsto per questa sera alle ore 21:00. La gara verrà trasmessa in esclusiva dall’emittente satellitare di Sky Sport, sul canale “Sky Sport Football”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Monaco Informativo)