La ventinovesima giornata di Eurolega di basket propone un interessantissimo Monaco-Virtus Bologna. La vittoria per 74-96 contro l’ALBA Berlino porta gli uomini di coach Sergio Scariolo ad un record di 13-15 e l’ultimo posto disponibile per i playoff a sole due lunghezze. L’avversaria di turno sarà il Monaco di coach Sasha Obradovic (record 18-10) reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima contro il Baskonia per 93-102.
Il momento delle due squadre
Con l’assenza di Mike James per un infortunio alla caviglia, sarà Elie Okobo a dirigere le operazioni. Al suo fianco un Jordan Loyd cercherà di impensierire la difesa avversaria con la sua capacità di realizzazione. Yakuba Ouattara fungerà da collante tra le due metà campo spaziando maggiormente in quella difensiva. L’abilità di John Brown III nel pressare il portatore e difendere instancabilmente per tutta la partita unita alla grande fisicità di Donatas Motiejunas, daranno ai monegaschi le sicurezze necessarie per non consentire ai bolognesi di trovare il proprio ritmo di gioco.
A presentare la sfida è coach Sergio Scariolo. “I nostri prossimi avversari rientrano tra le prime quattro squadre della competizione. Hanno grandi giocatori con tanta energia su entrambi i lati del campo: per limitarlo perciò, per prima cosa dovremo controllare i nostri possessi e sfruttare al meglio le nostre occasioni. Avere ottime spaziature, controllare la palla e ridurre il numero di palle perse sarà fondamentale. Dovremo essere efficienti dentro e fuori dall’area. In ogni situazione in cui i giocatori saranno coinvolti a rimbalzo difensivo e dovremo prendere tutti i tiri che ci verranno concessi”.
Dove vedere la partita Monaco-Virtus Bologna
La gara Monaco-Virtus Bologna in programma giovedì 16 marzo alle 19.00, sarà trasmessa su Sky Sport Arena e in streaming su Eleven Sports, piattaforma planata recentemente nel bouquet di DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News