InfoNerd

Ecco come il mondo celebra il 30° anniversario di Ranma ½

Adv

Il famoso manga di Rumiko Takahashi compie 30 anni, tutto il mondo lo celebra. In Giappone francobolli e cafè a tema.

 

FONTE: STAR COMICS

Ricordiamo tutti Ranma  ½, uno dei manga che ogni appassionato ha nella sua libreria o sicuramente ha letto. Il famoso manga shounen di Rumiko Takahashi è stato pubblicato in Giappone nel lontano 1987 sul settimanale Weekly Shonen Sunday, edito da Shogakukan, mentre in Italia da Star Comics seguendo la versione originale. E’ stato realizzato anche un anime (lo guardavate anche voi Anime Night su MTV, vero?) e un live action.

In occasione del suo 30° anniversario un po’ in tutto il mondo ci sono stati festeggiamenti. Sia in Italia che in Francia, per esempio, i volumi sono stati ristampati in versione da collezione. Difatti dal mese di novembre in tutte le fumetterie possiamo trovare la nuova versione di Ranma col titolo di Ranma ½ New Edition.

 

Ma ovviamente il clou dei festeggiamenti ce lo offre il nostro amato Giappone che per l’occasione in tutti gli uffici postali e sullo store online ufficiale è possibile acquistare francobolli a tema e set che comprendono sia francobolli, custodie, cartoline e calendari con raffigurazioni dedicate ad ogni personaggio del manga al prezzo di 4,200 yen (provando a fare una conversione circa 34 euro).

 

PHOTO CREDITS: CRUNCHYROLL

Per la felicità dei fan, però, il Giappone non si ferma qui! In alcune città nipponiche è possibile trovare dei café della catena The Guest a tema Ranma. Ebbene, non solo i fan potranno trovare illustrazioni e poster, ma potranno degustare menù tutti dedicati al mondo di Ranma. Il menù offre varie pietanze e bevande e, per i più accaniti, ci sarà una vera e propria full immersion nel manga, con tanto di battute tratte dal fumetto ed esperienze di VR con vere e proprie scene dell’anime.

 

Tovaglietta dedicata a Ranma 1/2 realizzata per i Cafè nipponici


Per ultimo (ma non per importanza) impossibile resistere ai dessert a forma di panda o ai cappuccini decorati a tema. Da veri otaku, sarebbe un vero peccato perderselo. Bisognerebbe semplicemente trovare un volo per Tokyo, abbiamo tempo fino a gennaio 2018. Chi viene con me?

 

 

 

Arianna Lomuscio

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button