La Motonave Audace intorno alle 12 ha inoltrato una chiamata d’emergenza per rischio affondamento quando si trovava a largo tra Monfalcone e Grado esattamente all’altezza Mula di Muggia

Avaria della Motonave Audace: salvati 76 passeggeri

Avaria della Motonave Audace: salvati 76 passeggeri

A bordo dell’imbarcazione erano presenti 76 passeggeri che sono stati prontamente messi in salvo tramite scialuppe della Capitaneria di Porto di Grado. Sul posto intervenute anche sei ambulanze. Guardia Di Finanza, e Vigili Del Fuoco. Dalle prime informazioni che si apprendono, nessuno dei viaggiatori è finito in mare e sono tutti in ottime condizioni. Il mayday è scattato una volta notato che la Motonave stava imbarcando acqua. Al momento il battello è in condizioni di galleggiabilità e si stanno predisponendo tutte le operazioni per portarlo a terra.

Varata nel giugno 2023, la motonave Audace, ha sostituito Adriatica. Lunga 22,50 metri e larga 5,5, può portare 200 persone sedute, 120 nella cabina coperta e 80 nel ponte panoramico. A bordo può ospitare 30 biciclette. La linea di servizio Trieste Grado è molto frequentata: basti pensare che nei mesi estivi (giugno agosto) la rotta ha ospitato oltre 15mila passeggeri.

Seguici su Google News