Gossip e Tv

Monica Leofreddi: “Ho scoperto di avere un tumore per caso, sono stata fortunata”

Monica Leofreddi ha raccontato di aver vinto una battaglia importante nella sua vita, quella contro un tumore diagnosticato dopo aver accompagnato il marito ad un controllo dei nei.

La conduttrice sarà tra gli ospiti della prima puntata del weekend di “Verissimo” talk condotto da Silvia Toffanin, in onda a partire dalle 16:30 su Canale. Ospite di “Vieni Da Me”, la Leofreddi aveva raccontato alla collega Caterina Balivo il tragico momento, vissuto poco dopo la nascita della secondogenita Beatrice nel 2012, quando aveva accompagnato il marito per un controllo :

Monica Leofreddi, la scoperta del tumore

Monica Leofreddi, il tumore
Monica Leofreddi, la scoperta del tumore

Era un melanoma. Avevo partorito da due mesi e, accompagnando mio marito a fare la mappatura dei nei, la dottoressa mi ha detto che avrei dovuto togliere un neo piccolissimo sotto l’addome. Sono stata fortunata”.

Ospite da Bruno Vespa dichiarava sull’intervento:

Pensavo di sbrigarmi in 15 minuti ma non me lo portavano mai… Sono arrivati tre medici in un salottino e mi hanno detto ‘Non è in pericolo di vita, però si deve rioperare subito domani, valutiamo se poi fare la chemio ma il suo è un tumore maligno e va subito rioperata per allargare i margini’”.

Operata d’urgenza, la presentatrice è ritornata alla vita di tutti i giorni, ed in un’intervista a Famiglia Cristiana ritornava sul drammatico momento, dove è stata fondamentale la prevenzione e l’immediato intervento subito nelle 24 ore successive alla diagnosi:

“Io rispetto molto la medicina. In tutta onestà non sono una persona che abusa di farmaci ma sono anche consapevole che, arrivati a un certo punto, sia necessario intervenire drasticamente…Cerco di rinforzare le difese immunitarie dei miei piccoli con cure omeopatiche preventive che inizio in autunno e porto avanti per tutto l’inverno ma, quando la febbre sale troppo, non ci penso due volte a usare la Tachipirina” 

Fonte Famiglia Cristiana

Seguici su Google News

Back to top button