Monopoli inizia la nuova stagione di Serie C e nella conferenza stampa odierna, sono state chiariti alcuni aspetti legati alla squadra, alla sua costruzione, oltre a quello che è già il nuovo assetto societario. Nella presentazione della stagione avvenuta al “Vito Simone Veneziani”, hanno preso la parola, fra gli altri, il nuovo tecnico Colombo, Laricchia e il DS Chiricallo.

Le parole di mister Alberto Colombo

Ci sarà continuità con il lavoro di Scienza: “Io amo una squadra che si possa definire camaleontica. Tutto questo richiede un lavoro alle spalle. Non è detto che l’unica alternativa stia nella difesa a tre, ma ovviamente sta anche alle caratteristiche dei giocatori che avremo a disposizione. L’obiettivo è quello di una squadra, che sia in grado di interpretare più sistemi di gioco”.

In merito all’impiego di giocatori under: “Per un fatto di sostenibilità, la Società ha chiesto ci sia questa presenza fissa di giocatori giovani. Se poi vogliamo definire giovane un ’99 facciamolo pure, seppure ha già una discreta esperienza. Per il resto, nei ruoli no. L’importante che vi sia la qualità dei giocatori, quindi in questo momento di mercato, nel quale nessuna mossa è stata fatta in modo concreto, credo che il Direttore Sportivo stia cercando i profili migliori, indipendentemente dal ruolo, Se riusciamo a trovare un giocatore valido, allora può candidarsi un titolare in un certo ruolo. L’importante è che abbia dei valori umani e professionali”.

Monopoli e il drago a due teste

Per quelo che riguarda il presidente Laricchia: “I nostri programmi, nonostante qualche turbolenza di cui si è parlato questa estate, prevedono di dare al mister una squadra che abbia dei valori importanti per continuare nel solco di quanto fatto negli anni precedenti. Chiaramente non è facile, perché abbiamo passato una stagione nella quale abbiamo subito molte perdite, che abbiamo colmato parzialmente, privandoci di giocatori importanti. Abbiamo fatto dei campionati inaspettati. In questo momento dell’anno ci chiediamo chi vincerà quest’anno, poi puntualmente il Monopoli stupisce, facendo sempre il suo campionato, nel quale fa parlare di sé. Questo è ciò che volgiamo, quello che chiediamo al mister. Noi attrezzeremo la squadra in modo tale che il tecnico possa lavorare in maniera decente e quindi poter dare ai tifosi l’ennesimo campionato che li faccia essere orgogliosi”.

Dei chiarimenti, Laricchia li ha dati sul nuovo organigramma del Monopoli: “L’amministratore è sempre presidente. Io e Onofrio siamo due metà di una mela. Ci hanno chiamato in vari modi. Noi siamo un drago con due teste”.

Gli abbonamenti per lanuova stagione

Saranno messi in vendita 800 abbonamenti, causa Covid. Ai vecchi abbonati sarà riconosciuta la possibilità di prelazione.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: S.S. Monopoli 1966 )