MONOPOLY Madness: il gioco nella versione più pazza mai vista

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Monopoly è indubbiamente uno dei giochi in scatola più famosi e giocati al mondo. Semplice, tradizionale e divertente, non smetterà mai di intrattenere una serata. E non sembra voler invecchiare! Ne abbiamo già parlato in un articolo a lui dedicato tempo fa. Ora però sta per arrivare nella versione più frenetica che abbiate mai visto. Il suo nome è MONOPOLY Madness, ed è sviluppato nientepopodimeno che da Ubisoft.

La tradizione fuori dal comune di MONOPOLY Madness

MONOPOLY Madness è un videogioco di casa Ubisoft che verrà lanciato il 9 dicembre su Xbox One, Xbox Serie X/S, PS4, PS5, Nintendo Switch, Google Stadia e PC. L’intento di Ubisoft è però quello di reinventare il gioco classico per portare gli utenti a vivere un’esperienza mai vista in Monopoly. I giocatori si sfideranno infatti in una corsa contro il tempo per diventare il più ricco e potente della città sfruttando mezzi tutt’altro che tradizionali. Gli aspiranti ricconi potranno usare infatti tanti stratagemmi per arricchirsi e mettere in difficoltà gli avversari. Casse di potenziamenti, bulldozer e martelli pneumatici per distruggere i possedimenti altrui sono solo alcuni esempi di ciò in cui ci si può imbattere in città. Ma attenzione, perché il caso è sempre in agguato e la sfortuna potrebbe farti lo sgambetto in qualsiasi momento.

I giocatori potranno muoversi liberamente per le strade della città, rompendo i vincoli classici delle caselle del tabellone per rendere il tutto più caotico e divertente. Le mappe giocabili saranno 4: Città, Vita notturna, Lungo la spiaggia e Autunno accogliente. Ognuna di esse avrà la sua atmosfera, la sua forma, i suoi livelli e le sue arene personalizzate. Saranno inoltre presenti 20 avatar diversi, con design ispirati alle storiche ed iconiche pedine del gioco in scatola. Non resta che aspettare l’arrivo di questo MONOPOLY Madness per tuffarci all’avventura e diventare a tutti i costi il più ricco di MONOPOLY City.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!