GamesMetroNerd

Monster Hunter Digital Event: le novità

L’otto marzo Capcom ha tenuto un evento digitale dedicato alla saga di Monster Hunter. Scopriamo insieme tutte le novità.

Il comunicato stampa

Durante l’evento dell’otto marzo, i membri del team di sviluppo di Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin hanno condiviso nuove informazioni, trailer e gameplay riguardanti questi due titoli in arrivo per Nintendo Switch.
Il produttore della serie Ryozo Tsujimoto e il direttore di Monster Hunter Rise Yasunori Ichinose hanno offerto uno sguardo più in profondità sulla nuova tipologia di quest Rampage, dettagli di gioco e la conferma di una seconda demo che verrà rilasciata il 12 marzo, prima dell’uscita del gioco il 26 marzo. Per Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin sono state mostrate missioni in coop multiplayer, sono stati rivelati i contenuti della deluxe edition e i bonus del preordine ed è stata confermata la data di uscita per il 9 luglio 2021. Sarà disponibile sia in versione fisica che digitale per Nintendo Switch.

Rampage

I giocatori hanno potuto dare uno sguardo alla nuova tipologia di quest in Monster Hunter Rise: Rampage. I cacciatori dovranno lavorare con i cittadini del villaggio di Kamura per preparare l’installazione delle loro difese e sorvegliare le Barricate rinforzate contro orde di mostri, incluso ogni Apex che potrà arrivare durante l’assedio.

Monster Hunter Rise

Capcom ha rivelato molti dettagli di gameplay di Monster Hunter Rise. Oltre ai Silkblind attacks, disponibili per tutti i 14 tipi di armi, i cacciatori sbloccheranno nuove Switch Skills per ogni arma man mano che progrediranno nel gioco. Scambiando queste nuove abilità con i Silkblind o gli attacchi normali, i giocatori potranno creare nuove combo e strategie perfette per il loro stile di gioco.
Monster Hunter Rise sarà dotato di uno scaling di difficoltà per il multiplayer, che cambierà ogni volta che un giocatore entrerà o uscirà da una caccia. La nuova feature Hunter Connect permetterà ai giocatori di creare dei tag con i loro obiettivi e il loro stile di gioco, per trovare giocatori con gli stessi tag o invitare gli amici ad unirsi a un tag di cui fanno parte. Oltre che completare una quest in multiplayer, i giocatori potranno lasciare un like agli altri, per aumentare le possibilità di ritrovarsi nuovamente in matchmaking.
Infine, i giocatori potranno immortalare le loro eroiche vittorie e la bellezza di Monster Hunter Rise grazie alla modalità foto.

L’evento digitale ha inoltre svelato un nuovo trailer di recap dei tantissimi nuovi mostri e ambienti che arriveranno in Monster Hunter Rise, oltre ai mostri amati dai fan come Zinogre e Nargacuga. I cacciatori con una buona vista potranno intravedere una nuova minaccia su Kamura, oltre agli Elder Dragon Chameleos, che saranno uno dei mostri in arrivo in un update dopo il lancio del gioco a fine mese.

Monster Hunter Digital Event: le novità
Photo credit: web

La seconda demo

I giocatori che vorranno mettere ancora le mani su Monster Hunter Rise potranno partecipare alla seconda demo a tempo limitato disponibile dal 12 Marzo. La demo conterrà una caccia di difficoltà alta contro il flagship monster Magnamalo per i cacciatori esperti, oltre alle 4 quest della demo di Gennaio. I giocatori che hanno già partecipato alla demo di Gennaio avranno il contatore delle quest resettato e potranno ripetere le quest passate.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Oltre a confermare la data di uscita di questo titolo, il digital event ci ha regalato un nuovo trailer, che ha annunciato il ritorno dell’amatissimo eroe Navirou e ha mostrato delle quest multiplayer. Altre informazioni sulla storia e il contenuto multigiocatore verranno rilasciate in seguito.
Dopo il trailer Ryozo ha rivelato il contenuto della deluxe edition del titolo, i bonus del preordine, 3 amiibo dedicati al gioco e una ricompensa dedicata ai giocatori di Monster Hunter Rise.
La deluxe edition conterrà il set armatura di Razewing, un hairstyle ispirato ai Nergiganti, l’outfit Kuan Coat per Ena, 2 outfit per Navirou e un pack di sticker a tema.
I giocatori che invece preordineranno il gioco riceveranno l’outift da Kamura maiden per Ena, mentre i giocatori Nintendo Switch potranno sbloccare 3 nuovi set di armature e bonus giornalieri utilizzando i tre nuovi amiibo.
Infine i giocatori che avranno i dati salvati di Monster Hunter Rise potranno sbloccare l’armatura di Kamura Garb per il loro personaggio.
Altre informazioni e i prezzi verranno svelati più avanti.

Monster Hunter Digital Event: le novità
Wings of Ruin – Photo credit: web

Cosa ne pensate? Quanti non vedono l’ora dell’uscita di questi due nuovi capitoli di Monster Hunter?

Federica Giorgi

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button