Gossip e Tv

Monster Trucks, il fantasy d’azione avvincente

Torna il fantasy d’azione stasera in tv, con il film Monster Trucks in onda su Italia 1 alle 21:20 ed in diretta streaming sul portale gratuito Mediaset Play. La pellicola racconta una storia di amicizia che si scontra contro gli interessi di imprenditori senza scrupoli, pronti ad infierire contro la natura pur di perseguire i propri interessi.

La vicenda del film Monster Trucks si arricchisce della fisicità dei personaggi: da una parte ci sono le tenere e spaventate creature, sostenute dal giovane dal volto pulito, e dall’altra gli adulti dallo sguardo truce e disabituato a guardare con candore e tenerezza. Un film per tutta la famiglia, capace di offrire qualche spunto di riflessione soprattutto per i più piccoli, assicurando un intrattenimento avvincente e divertente.

Monster Trucks, la trama

Tripp (Lucas Till) è uno studente di liceo alla ricerca di nuovi stimoli e del modo per scappare dalla sua noiosa vita e dalla città nella quale è nato. Lavora in una discarica, ha un padre assente e una madre che convive con un patrigno sceriffo, che lui considera una nullità. Usando vecchi pezzi di auto demolite, costruisce un gigantesco Monster Truck. Dopo che un incidente in un vicino sito di trivellazione dove l’esplosione di un impianto petrolifero fa uscire allo scoperto una strana creatura del sottosuolo. Questo essere, che all’inizio sembra pericoloso, in realtà è simpatico ed intelligente ed anche lui cerca di ritrovare la sua famiglia. Creech, questo è il nome della creatura, è un mostro tentacolare e i suoi tentacoli non sono adatti alla terraferma. D’altro canto a Tripp manca un motore per il suo truck e Creech si nutre di carburante. Tra i due nasce un rapporto di simbiosi: Creech con i suoi tentacoli avvinghiati nel modo giusto alle parti meccaniche del truck diventa quel motore e l’auto diventa il mezzo di trasporto per la creatura e quest’ultima rende possibile l’indipendenza di Tripp. Il ragazzo capisce che forse ha trovato un nuovo anche se improbabile amico con un gusto e un talento particolare per la velocità. Ma non solo… forse ha trovato anche il modo di andarsene.

Back to top button