L’ultima giornata del Girone B di Serie C vedrà tutte le gare in contemporanea alle 17.30. Tra queste, Montevarchi-Gubbio è una di quelle che vedono una delle due squadre non lottare per nessun obiettivo. Il Montevarchi, infatti, non può né ambire ad un posto playoff, distante 3 punti ma con gli scontri a sfavore, nè può finire nella zona playout, grazie ai 6 punti di vantaggio sulla Pistoiese. Ne può, quindi, approfittare il Gubbio, matematicamente almeno settimo, che può attaccare, con una sua vittoria ed una sconfitta dell’Ancona-Matelica, il sesto posto in ottica playoff. È, perciò, una occasione da non perdere per il Gubbio, che vorrà provarci fino alla fine. Sarà il “Brilli Peri” ad ospitare lo scontro, con il Montevarchi che potrebbe fare qualche resistenza per non perdere l’ultima partita davanti ai propri tifosi.
Il momento delle due squadre
La sconfitta contro la Vis Pesaro ha estromesso il Montevarchi dalla corsa playoff, a meno di clamorosi ribaltamenti a sfavore della Carrarese, che è però in vantaggio nella differenza reti. Questo non ha, però fermato la voglia del Montevarchi che ha prima rifilato un pesantissimo 4-0 al Cesena ma poi ha pareggiato a Viterbo con la Viterbese. Un andamento discontinuo che ha caratterizzato tutto l’anno del Montevarchi e ne ha azzerato gli obiettivi.
Discorso simile per un Gubbio che ha un po’ rallentato nell’ultimo periodo, anche a causa dei tanti pareggi inanellati. Umbri comunque combattivi, che non mollano mai e non perdono in trasferta dal 27 febbraio, 1-0 della Carrarese. Il Gubbio è una formazione ben costruita ma che si perde spesso sul più bello, regalando grandi vittorie, grazie ad un ottimo attacco, ma anche sconfitte evitabili. Sicuramente un ottimo punto di partenza anche in vista del prossimo anno.
Le probabili formazioni di Montevarchi-Gubbio
MONTEVARCHI (3-4-1-2) : Giusti; Achy, Tozzuolo, Gennari; Lischi, Mercati, Amatucci, Martinelli; Giordani; Barranca, Gambale.
GUBBIO (4-3-3) : Ghidotti, Formiconi, Tazzer, Redolfi, Righetti; Cittadino, Di Nola, Bulevardi; Mangni, Spalluto, Arena.
Dove vedere Montevarchi-Gubbio
La partita Montevarchi-Gubbio sarà disponibile in diretta streaming dalle 14.30 su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
(Photo credit: As Gubbio 1910)