Calcio

Montevarchi-Reggiana, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Al Brilli Peri Stadium di Montevarchi la Reggiana di Aimo Diana vuole aprire il girone di ritorno nello stesso modo in cui aveva chiuso quello d’andata per continuare a tenere a zero le sconfitte e sperando in un passo falso del Modena, impegnato alle 15:00 in casa contro il Grosseto penultimo. Il Montevarchi, però, cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona playout, provando anche a ricucire sul decimo posto dell’Olbia. Montevarchi-Reggiana, valevole per la ventesima giornata del Girone B di Serie C, prenderà il via alle ore 18:00 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa arrivano al match reduci da due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime 4 gare disputate, che hanno fatto già dimenticare le due importanti vittorie del 14 e del 21 novembre contro Imolese (4 a 1) e Grosseto (2-1). I toscani, quindi, occupano la 14esima posizione in classifica, a sole due lunghezze di vantaggio sul 16esimo posto del Teramo. Tuttavia, grazie ad una classifica molto corta, nulla sembra essere perduto, poiché l’Olbia, decimo, si trova solo a +3 sul Montevarchi.

A spaventare i toscani, però, sono i numeri della Reggiana, che, dopo il passo falso fatto 4 turni fa contro la Viterbese ultima in classifica (3-3 a Reggio Emilia), ha reagito mettendo in fila 3 vittorie, l’ultima delle quali arrivata domenica contro il Teramo per 5 a 0. In campionato, gli emiliani non hanno mai perso: l’unica sconfitta stagionale, infatti, è arrivata nel primo turno di Coppa Italia contro il Piacenza (1 a 0 il 22 agosto). L’unica squadra capace di tenere il passo dei granata è il Modena, con cui si spartiscono la testa del gruppo con 45 punti, 6 in più del Cesena, terzo, e ben 14 sopra Pescara e Ancona, quarta e quinta.

Precedenti e pronostico di Montevarchi-Reggiana

L’andata del Mapei Stadium era terminata sul risultato di 2 a 0 in favore dei padroni di casa grazie alle firme di Zamparo e Rozzio. E con lo stesso esito, secondo le quote, dovrebbe chiudersi anche la sfida di questa sera: il segno 1, infatti, si attesta a quota 4,00, contro il 1,75 del segno 2. Piuttosto difficile anche il pareggio, che paga 3,50 volte la posta.

Probabili formazioni

Nei padroni di casa si farà sentire l’assenza a centrocampo di Amatucci. Al suo posto, accanto a Carpani, ci sarà Mercati. Assenti anche gli infortunati Casiello e Martorelli.

Tante defezioni anche fra gli ospiti, che dovranno fare ancora a meno dei lungodegenti Del Pinto, Laezza (per entrambi stagione finita) e Rozzio, a cui si sono aggiunti Guglielmotti e Cauz.

Montevarchi (3-4-1-2): Giusti; Tozzuolo, Dutu, Martinelli; Bassano, Mercati, Carpani, Lischi; Barranca; Gambale, Jallow. Allenatore: Roberto Malotti.

Reggiana (3-5-2): Voltolini; Cremonesi, Camigliano, Luciani; Contessa, Cigarini, Radrezza, Sciaudone, Libutti; Lanini, Zamparo. Allenatore: Aimo Diana.

Arbitro: Sajmir Kumara (Verona). Assistenti: Niedda, Politi. IV Ufficiale: Silvestri.

Dove vedere Montevarchi-Reggiana

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi, quindi, potranno seguire Montevarchi-Reggiana in diretta streaming sulla piattaforma dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale AC Reggiana 1919.

Back to top button