Formula 1

Montezemolo candidato a presidente della FIA?

Luca Cordero di Montezemolo, ex direttore tecnico e presidente della Ferrari, sarebbe uno dei candidati per il posto di presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile. Alla fine del 2021 Jean Todt concluderà il suo secondo mandato come presidente della FIA.

Luca Cordero di Montezemolo

Montezemolo al posto di Todt come successore dei francesi nella presidenza della FIA? Questa è la voce diffusa dal settimanale Autosprint, pare che l’ex presidente della Ferrari avrebbe ottenuto l’approvazione dall’ex boss della F1 Bernie Ecclestone. Ricordiamo che Jean Todt dovrà lasciare la carica di Presidente della FIA alla fine del 2021, il francese che non potrà più essere rieletto perchè si trova alla fine del suo secondo mandato. Dalle ultimissimo indiscrezioni ci sarebbe già un sostituto valido, ovvero Luca Cordero di Montezemolo

Montezemolo
Ferrari F310,1996 – Photo Credit : F1OfficialTwitterAccount

L’ex presidente della Fiat ha certamente le competenze necessarie per assumere il ruolo di Todt, non solo per il suo passato in Ferrari, ma anche per la conoscenza di Montezemolo nel mondo della F1 e del motorsport. 

I candidati alla presidenza della FIA

Nel mondo della F1 potrebbero sorgere molti problemi per l’offerta presidenziale della FIA ad un altro uomo di Maranello dopo Todt e questo sarà sicuramente un aspetto da considerare. Tuttavia, in questo momento l’attuale presidente della FIA non si è ancora sbilanciato su chi potrebbe succedergli nella Federazione, ma sicuramente in questi mesi uscirà qualche nome e preferenza.

Oltre all’ex presidente della Ferrari, ci sono altri nomi che circolano per prendere il posto di Todt dal 2022. Tra questi compaiono altri due italiani, il CEO della Lamborghini Stefano Domenicali e l’ex team manager della Benetton Flavio Briatore. Gli altri due candidati emersi nelle ultime settimane sono l’ideatore della Formula E Alexander Agag e David Richards.

Montezemolo
Jean Todt – Photo Credit : F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button