La notizia girava nell’aria già da un bel po’ ma adesso è ufficiale: il circuito di Monza ospiterà il DTM nella sua tappa italiana al posto di Misano.
Monza tappa italiana DTM – Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che Misano si era ritirato dal mondo del DTM, pur avendo un contratto fino al 2020 e che di conseguenza i circuiti di Monza e Vallelunga si erano offerti di ospitare il DTM nella sua tappa italiana.
Il 4 settembre è stata una giornata storica per l’Autodromo di Monza: dopo aver prolungato per altri 5 anni il suo contratto con la F1, ora si preparerà ad ospitare nel 2020 il DTM.
Gerhard Berger, ex pilota F1 con Ferrari e presidente DTM commenta così l’ingresso del circuito nel suo campionato:
“Per gli appassionati di motorsport di tutto il mondo, Monza è una pista leggendaria. Le caratteristiche del circuito promettono duelli ruota a ruota ad alta velocità e buone opportunità di sorpasso”
Gerhard Berger – Presidente DTM
Per le auto DTM il circuito di Monza è molto particolare. Con i suoi 5793 metri, Monza metterà a dura prova sia le vetture che i piloti per quello che sarà la media sul giro più veloce di tutta la stagione, con velocità oltre i 295 km/h. Le vetture DTM non sono abituate a circuiti con questa conformazione, quindi ne vedremo delle belle!