Allo stadio Brianteo di Monza si gioca il match valido per la quarta giornata di Serie A tra Monza e Lecce. Padroni di casa che sono a ridosso della zona retrocessione, mentre gli ospiti hanno sorpreso tutti e si trovano ai vertici della classifica. Entrambe, comunque, hanno come obiettivo la salvezza. Monza-Lecce è la sfida tra le due sorprese della scorsa stagione. I salentini hanno rallentato verso la fine, ottenendo comunque una facile salvezza, mentre i brianzoli sono riusciti nell’impresa di arrivare undicesimi da neo promossi.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – CalcioLecce)

Il Monza comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo dello scorso anno, una salvezza tranquilla. Non è escluso, però, che i brianzoli possano comunque ritrovarsi in lotta per un piazzamento europeo visto che già l’anno scorso hanno dato fastidio a chiunque. Sulla panchina è stato confermato Raffaele Palladino. I padroni di casa hanno avuto un inizio altalenante, con 3 punti in tre giornate, a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa dell’Atalanta.

Il Lecce comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, cioè la salvezza. Non sarà semplice visto che è andato via il bomber Colombo, tornato al Milan ma c’è stato anche l’avvicendamento sulla panchina. Al posto di Marco Baroni è stato chiamato Roberto D’Aversa, che ha un modulo molto simile al suo predecessore. L’inizio è stato davvero positivo. 7 punti raccolti nelle prime tre giornate e terzo posto in classifica. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa contro la Salernitana.

Le probabili formazioni di Monza-Lecce

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Birindelli; Colpani, Caprari; Colombo. All. Palladino.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Almqvist. All. D’Aversa.

Dove vedere Monza-Lecce

Il match Monza-Lecce, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Photo credits: AC MonzaPhoto credits: AC Monza

Seguici su Google News