Monza-Pordenone si chiude 2-0 e la squadra di Brocchi torna a vincere al “Brianteo” dopo oltre due mesi, grazie alle reti di Frattesi e Gytkjaer. Ecco cosa è successo nella gara.

Il primo tempo di Monza-Pordenone

Dopo una prolungata fase di studio senza troppe emozioni, all’11’ un cross di Donati permette ad Armellino di colpire in porta, ma l’attaccante biancorosso manda il pallone abbondantemente oltre la traversa. Lo stesso Armellino ci riprova al 20′ con una mezza girata di destro, dopo un servizio di Boateng d’esterno in area, ma la difesa avversaria gli mura la conclusione.

A cambiare il corso della sfida ci pensa Frattesi al 26′ minuto, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Monza, il classe ’99, di testa, mette il pallone alla destra di Perisan, per il vantaggio dei suoi. Nove minuti più tardi i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma la conclusione di Armellino, forte e pericolosa, viene deviata in corner. Senza ulteriori significativi sussulti, poi, le squadre vanno al riposo di metà gara.

Il secondo tempo di Monza-Pordenone

In avvio di ripresa il Pordenone alza il proprio baricentro e per diversi minuti riesce a portarsi sistematicamente a ridosso dell’area del Monza, senza tuttavia trovare il modo di impegnare Di Gregorio. Dalla parte opposta, invece, al 55′ ci prova Donati dalla lunga distanza, ma la parata di Perisan è di quelle facili facili. Sul ribaltamento di fronte, è invece Morra che calcia in porta in modo insidioso, ma la sua conclusione è domata in calcio d’angolo dalla difesa del Monza.

Tre minuti più tardi, prima il Pordenone protesta per un possibile rigore derivante da un colpo con il braccio di Bellusci, poi sugli sviluppi di una ripartenza dei padroni di casa, mota da ottima posizione, non trova lo specchio della porta. Al 61′ minuto, invece, Sampirisi subisce fallo da Vogliacco nell’area avversaria, Abbatista concede il penalty e Gytkjaer porta sul 2-0 i brianzoli.

Da poco in campo, al 68′ minuto, Balotelli calcia in porta, ma l’attaccante riesce solo ad impegnare severamente Perisan, bravissimo a deviare il pallone in corner. Al 72′, poi, Frattesi riceve palla all’altezza del secondo palo, si accentra e calacia in porta, ma la sfera sorvola il montante di parecchi metri. Carlos Augusto al 76′ commetteva un fallo sulla propria trequarti, per Abbatista l’intervento è di qeulli pericolosi e il nuemro 30 del Monza viene punito con un rosso diretto.

Al 79′ Rossetti prova a far male di testa su azione di calcio d’angolo, ma la sfera termina ancora una volta alta. All’87’, poi, Balotelli invitava al tiro Barillà, che con una rasoiata mancava di poco lo specchio della porta avversaria.

Dopo un ultimo tentativo di Secli di testa, il triplice fischio finale, con il Monza che torna a vincere al “Brianteo” dopo oltre 2 mesi. Brianzoli, ora, in seconda posizione in classifica con 47 punti.

Il tabellino di Monza-Pordenone 2-0

Marcatori: 26′ Frattesi (M), 61′ Gytkjaer rig. (M)

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati (65′ Carlos Augusto), Bellusci, Pirola, Sampirisi; Frattesi (73′ Barillà), Scozzarella, Armellino; Boateng (80′ Paletta), Gytkjaer (65′ D’alessandro), Mota (65′ Balotelli). A disp.: Lamanna, D’Errico, Bettella, Scaglia, Maric, Ricci, Colpani. All.: C. Brocchi

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco (87′ Berra), Camporese, Barison, Chrzanowski; Magnino, Misuraca (64′ Mallamo), Scavone (64′ Rossetti); Zammarini (80′ Banse); Ciurria, Morra (87′ Secli). A disp.: Bindi, Fasolino, Stefani, Foschiani, Biondi. All.: A. Tesser

Arbitro: Eugenio Abbatista (Molfetta) Assistenti: Pagnotta-Palermo Quarto ufficiale: Volpi

Note – Ammoniti: Scavone (P), Misuraca (P), Scozzarella (M), Gytkjaer (M) Espulsi: 76′ Carlos Augusto (M)

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie B