Allo stadio Brianteo di Monza si gioca il match valido per l’ottava giornata di Serie A tra Monza e Salernitana. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che entrambe le squadre puntano alla salvezza. Le due squadre in questo momento in classifica sono separate da sei punti, con i granata in piena zona retrocessione. Monza-Salernitana è già un crocevia che potrà dare qualche indizio in più sul futuro delle due compagini, passate da essere rivelazioni lo scorso anno, con due salvezze comode, ad essere in difficoltà quest’anno.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Calcio Salerntiana)

Il Monza comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo dello scorso anno, una salvezza tranquilla. Non è escluso, però, che i brianzoli possano comunque ritrovarsi in lotta per un piazzamento europeo visto che già l’anno scorso hanno dato fastidio a chiunque. Sulla panchina è stato confermato Raffaele Palladino. I padroni di casa hanno avuto un inizio altalenante, con 9 punti in sette giornate, a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Sassuolo.

La Salernitana comincia la nuova stagione con l’obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. Sulla panchina è rimasto Paulo Sousa, nonostante sia stato accostato al Napoli nel corso dell’estate. I granata avevano cominciato bene la stagione ufficiale in maniera con il successo in coppa Italia. In campionato, però, il rendimento è stato negativo con 3 punti raccolti in sette giornate che hanno messo in discussione anche l’allenatore portoghese, con la squadra in zona retrocessione, al terzultimo posto, ed un caso Dia che sembra stia rientrando. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-0 in casa contro l’Inter.

Le probabili formazioni di Monza-Salernitana

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Birindelli; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Legowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Sousa.

Dove vedere Monza-Salernitana

Il match Monza-Salernitana, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30 di domenica 8 ottobre, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News