Allo stadio Brianteo di Monza si gioca il match valido per la ventiduesima giornata di Serie A tra i padroni di casa biancorossi di Raffaele Palladino e i neroverdi di Alessio Dionisi. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza, con entrambe e le formazioni che andranno a caccia di punti per allontanare ancor di più la zona rossa della graduatoria. Le due compagini in questo momento sono separate in classifica da sei punti, con i brianzoli che attualmente ricoprono una posizione discretamente tranquilla, ma occhi ad abbassare la guardia. Nella partita di andata, giocata al Mapei Stadium, successo dei lombardi grazie alla rete di Colombo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Monza-Sassuolo con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione al match.
Monza-Sassuolo, Serie A: tutto quello che c’è da sapere
Il Monza punta sempre alla salvezza così come fatto lo scorso anno. La squadra di Raffaele Palladino sta facendo bene essendo dodicesima in classifica con venticinque punti, a più otto sulla zona retrocessione e a meno otto dal settimo posto che varrebbe l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa dell’Empoli, mentre nelle ultime cinque sono stati incassati soltanto quattro punti. I brianzoli dovranno spezzare il trend di due ko consecutivi.
Il Sassuolo ha cominciato la stagione con il solito obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. La squadra di Alessio Dionisi, che in estate ha perso Frattesi ma ha tenuto Berardi che purtroppo ha patito un infortunio che lo terrà fuori per diverso tempo, ha avuto un rendimento molto altalenante. Al momento si trova al quindicesimo posto con diciannove punti, a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa della Juventus. Anche per i neroverdi sono quattro i punti nelle ultime cinque.
Il pronostico di questo incontro, che appare essere molto equilibrato e di difficile lettura, sembra propendere dalla parte dei padroni di casa del Monza che potranno sfruttare a loro vantaggio il fattore campo contro un Sassuolo che non ha dimostrato di avere un ruolino di marcia accettabile lontano dal Mapei Stadium. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Bondo, Pereira; Colpani, V. Carboni; Mota. All. Palladino
Squalificati: Gomez
Indisponibili: Caprari, Machin, Gagliardini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Defrel, Erlic, Obiang, Racic, Toljan, Berardi
Dove guardarla in tv
Il match Monza-Sassuolo, sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming, in esclusiva, sulla piattaforma di DAZN.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – pagina Facebook AC Monza)
Seguici su Google News