Tanto tuonò che alla fine (quasi) piovve. Avere diverse squadre satellite all’interno della MotoGP è un vantaggio enorme per Borgo Panigale, ma le ambizioni dei box secondari potrebbero portare Ducati a delle scelte davvero complicate da sorreggere. In questo momento, infatti, è Pramac Racing a poter contare su una Desmosedici ufficiale e Marco Bezzecchi, chiusa per adesso la via dell’antro rosso, dovrebbe lasciare Mooney VR46 Racing Team per unirsi alla sorella intermedia della compagine bolognese. Il ragazzo sta facendo un grande campionato, però, vestendo i colori della scuderia messa in piede da Valentino Rossi: legittimo, quindi, che i nerofluo vogliano ricevere lo stesso trattamento che Gigi Dall’Igna ha riservato a Jorge Martin e Johann Zarco. Una situazione difficile da gestire che potrebbe far detonare una bomba all’interno della flotta.

Mooney VR46 Racing Team, le parole di Alessio Salucci non lasciando scampo alle interpretazioni: “Meritiamo moto ufficiale da Ducati”

Stiamo aspettando una decisione da Ducati perché stiamo cercando una moto ufficiale per Marco Bezzecchi. – le parole di Alessio Salucci, direttore del team VR46, al portale Speedweek.com -. Se non otteniamo una moto ufficiale per Marco nel nostro team, allora non lo so… Magari Marco deciderà poi di passare alla Pramac, con una moto ufficiale e un contratto Ducati. Ma onestamente, quando abbiamo deciso di fondare questo team, lo abbiamo fatto per lavorare affinché i nostri piloti venissero promossi in un team ufficiale e non andassero in un altro team cliente. Non mi piace. Abbiamo una buona squadra. Non so se siamo come Pramac, ma siamo pronti a gestire una moto ufficiale nel nostro team. L’anno scorso eravamo forse troppo giovani e sicuramente abbiamo commesso degli errori. a ora abbiamo un anno in più di esperienza e siamo pronti a gestire una moto ufficiale. Vedremo cosa succede, ma la Ducati conosce la nostra richiesta e l’Academy conosce la nostra situazione. Sono qui, sto aspettando nel mezzo, ma sono molto rilassato. Se non funziona, vogliamo Morbidelli. È un pilota molto, molto bravo e viene dalla VR46 Riders Academy. Lo conosco da 20 anni! Quindi aspettiamo e vediamo“.

Le parole di “Uccio” non sono certo cadute nel vuoto: Franco Morbidelli, appena appiedato dalla Yamaha che non gli rinnoverà il contratto in scadenza a fine Motomondiale 2023, si è detto molto felice di questa opzione aggiungendo, però, di essere estremamente concentrato sul presente nel tentativo di chiudere al meglio l’annata con il team di Iwata.

(Credit foto: Mooney VR46 Racing Team)

Seguici su Google News