Morgan e Fedez: “La verità emergerà in un’aula di giustizia”

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Giorni di subbuglio a X-Factor: dopo il licenziamento in tronco di Morgan, Fedez è intervenuto sulla vicenda. Dopo aver infatti ricevuto il tapiro da parte del noto programma, il rapper si è lasciato andare ad alcune confessioni sulla vicenda che coinvolge il cantante, nel quale anche lui è coinvolto.

Morgan e Fedez: cosa è successo

«Mi avevano detto che Morgan sarebbe stato uno dei giudici ad aprile. Io non lo volevo a quel tavolo. Per una serie di motivi che vanno dai carichi pendenti che ha, molto gravi, al comportamento poco professionale che ha dimostrato negli anni», dice Fedez ai microfoni del noto programma Striscia la notizia. Sky decide però di perdonarlo. E lui rientra in squadra, a patto che doni una parte del suo compenso alle Associazioni contro l’omofobia

«Ma Sky ha preso la decisione e ci ha fatto passare un po’ come se fossimo conniventi. Ma nessuno ci aveva chiesto se fossimo d’accordo…», insiste Fedez arrivando a parlare, poi, di quanto successo il 20 novembre, quando Sky e Fremantle Italy hanno comunicato la decisione di allontanare Morgan da X Factor per la sua condotta. «Morgan non è stato mandato via per il “vaffa” ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere». 

Il litigio nei camerini

«E anche per gli atteggiamenti aggressivi e violenti delle passate edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Lui è stato mandato via quando avevo 23 anni per questo». Un’accusa pesante, come è pesante quella di Morgan che, ai giornalisti, ha detto che Fedez l’avrebbe raggiunto in camerino e avrebbe iniziato a urlare contro di lui. Dicendo inoltre che la produzione avrebbe dovuto decidere tra lui e “l’altro”.

«Le affermazioni sono talmente gravi che ho già chiamato Marco: se non smentirà, l’unico modo per far emergere la verità è un’aula di giustizia. Io non ho sfiorato Morgan con un dito e non ho nemmeno tirato pugni al suo camerino. La verità è il contrario». Sull’epurazione, invece, Fedez dice: «Anche qui, Sky non ha condiviso con noi il comunicato… però il badile ci è venuto in faccia. Ad oggi sembra che il Licio Gelli Fedez e la P2 Dargen, Ambra e Michielin hanno deciso di mandarlo via».

In definitiva, secondo Fedez, il licenziamento di Morgan dipende non da quanto trasmesso su Sky, ma «per cose dette off diretta ma non off camera, molto, molto gravi e violente, che riguardano non me». Non sappiamo se Fedez tornerà sull’argomento a X Factor o a Domenica In dove, secondo il blog di Davide Maggio, potrebbe arrivare a breve, ma in ogni caso, il clima continua a essere molto teso. (fonte: Vanity Fair)

Marianna Soru

Seguici su Google News