Si è spento a 89 anni l’attore Aldo Puglisi. Aveva recitato in “Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi e “Matrimonio all’italiana” di Vittorio De Sica, con Marcello Mastroianni e Sofia Loren.

Si è spento l’attore Aldo Puglisi, aveva 89 anni

Aldo Puglisi Attore

Morto l’attore catanese Aldo Puglisi, aveva 89 anni. Puglisi si è spento il 19 luglio presso l’ospedale di Catania, in seguito ad alcune complicazioni polmonari dovute al Covid-19. Le esequie si svolgeranno martedì 23 luglio alle 9.30 a piazza Santa Maria di Gesù a Catania.

Aldo Puglisi era nato il 12 aprile 1935 a Catania da entrambi i genitori attori. Esordisce nel cinema negli anni ’60, prendendo parte a opere che resteranno nella storia del cinema italiano: ”Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi, in cui interpreta Peppino e recita al fianco di Stefania Sandrelli. E, ancora, in “Signori & Signori” sempre per la regia di Pietro Germini. Successivamente, interpreta Alfredo il servitore al fianco di Sofia Loren e Marcello Mastroianni in ”Matrimonio all’italiana” di Vittorio De Sica.

Da attore, Aldo Puglisi ha collaborato anche con altri registi molto importanti fra cui Pier Paolo Pasolini in ”Amore e rabbia” e, ancora, Renato Castellani, Lucio Fulci e Lina Wertmuller. Una delle sue ultime interpretazioni risale al 2003 in ”Segreti di Stato” di Paolo Benvenuti.

Puglisi non ha mai nascosto il suo amore per il teatro, dove è stato molto attivo collaborando anche con Carlo Cecchi e Pino Micol e partecipando a opere classiche come “La locandiera” e “Cirano di Bergerac” e, ancora, “Il coraggio di un pompiere napoletano”, “La pazza di Chaillot” e il “Il berretto a sonagli”.

Seguici su Google News