E’ morto il pilota della Dakar Paulo Gonçalves. Il quarantenne portoghese era un vero e proprio veterano del rally raid su due ruote. Il motociclista, già campione nel 2013 era alla sua tredicesima partecipazione alla competizione.
Morto pilota Dakar – L’annuncio da parte degli organizzatori è stato doveroso e triste. Paulo Goncalves, secondo nell’edizione 2015 e concorrente nella sua tredicesima Dakar, è caduto al km 276 della “speciale”. Il pilota era incosciente e in arresto cardiopolmonare quando è arrivata la squadra medica in missione. Dopo un tentativo di rianimazione, è stato trasportato in elicottero all’ospedale, dove è stata dichiarata la morte.
Il pilota della Dakar era un vero e proprio veterano in questo sport estremamente rude e difficile. Il suo debutto è avvenuto nel 2006 e nel 2013 è arrivato il suo primo titolo vinto nella categoria motociclistica. E’ arrivato per ben quattro volte nella top 10 e nel 2015 è arrivato in seconda posizione. Durante questa edizione, il pilota morto durante la Dakar era al 46° posto assoluto dopo la tappa 6.
Per quanto affascinante e bella, la Dakar è anche questo. Purtroppo può capitare che in una competizione selvaggia come questa gli incidenti (ed anche quelli mortali) siano molto frequenti, anche se noi vorremmo che non capitassero mai. Ma ripeto: la Dakar è anche questo.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan