Moschino e H&M: il successo di una collaborazione pop
Dall’8 Novembre è arrivata negli store di H&M la collezione targata Moschino, che è andata quasi sold-out in tempi da record. Non stupisce dato che era una delle novità griffate più attese dell’anno. Si parla, infatti, di una capsule collection di quelle da non farsi sfuggire: Jeremy Scott ha infatti presentato una serie di “pezzi” di notevole spessore, dagli abiti più eclettici fino ad arrivare a quelli più semplici, ma ugualmente preziosi. Ecco perché vale la pena approfondire i dettagli di questa partnership fra Moschino e H&M.
Una collezione glamour con il logo di MTV
Fra le novità più interessanti della collezione Moschino x H&M si trova la raccolta di capi con il logo di MTV, che viene per impreziosire la “M” di Moschino. I richiami alla cultura pop sono ovviamente evidenti, soprattutto se si considerano le felpe (molto classiche) con il logo di questa nota emittente televisiva. Qui gli anni ’90 sono un po’ dappertutto, anche alla luce delle trame e delle texture a dir poco colorate e fantasiose. Basti pensare alla felpa con cappuccio e cerniera, connotata da una stampa con tantissimi compact disc su sfondo blu notte, e al pantalone abbinato. Non solo tute, comunque, perché questa linea ospita anche i marsupi, i cappelli, ovviamente le t-shirt e persino un paio di ciabatte.
Moschino: un brand eccentrico e stravagante
Nato nel 1983, il brand Moschino ha impiegato pochissimo tempo per farsi notare per la sua originalità. Questo marchio è infatti molto apprezzato per via della sua forte eccentricità e per la sua dichiarata stravaganza, un brand quasi provocatorio e contro-tendenza. Queste sono peculiarità ben visibili in tutte i capi propri di questo brand, dalle borse fino ad arrivare all’abbigliamento. Per trovare pezzi unici e originali, e farlo a prezzi scontati, è consigliabile visitare siti come yoox.com, dove sono presenti tanti modelli di borse Moschino molto particolari. Per non parlare poi dell’eccentricità che viene trasmessa anche negli altri accessori, e addirittura attraverso la linea di profumi targata Moschino.
H&M e la moda democratica
H&M è una catena che, nel tempo, ha collezionato svariate collaborazioni con tantissimi brand di spessore. Non solo Moschino, visto che la lista include nomi noti come Karl Lagerfeld, il primo di questo vasto elenco di partnership. Sono tantissimi i big del fashion che hanno scelto, negli ultimi 14 anni, l’azienda H&M: basti pensare a Jimmy Choo, ma anche a Versace, Balmain e Stella McCartney. Il tutto seguendo sempre la filosofia della cosiddetta moda democratica: ovvero presentare delle collezioni firmate dai big del settore ad un costo accessibile a tutti. Un mood che si è ripetuto anche quest’anno, con un brand di lusso del calibro di Moschino.
La collaborazione fra Moschino e H&M ha dimostrato, ancora una volta, l’intraprendenza di due dei protagonisti più attivi e amati nel mondo della moda pop.