“Mother’s Day”: stasera in TV la commedia che celebra le mamme

Foto dell'autore

Di Marta Millauro

Mother’s Day” approda in prima serata per celebrare le mamme di tutto il mondo. La pellicola, uscita al cinema nel 2016, è diretta da Garry Marshall, regista già noto per “Appuntamento con l’Amore” e “Capodanno a New York”. Il film ricalca lo stile delle commedie precedenti, mettendo però al centro della narrazione non la classica relazione sentimentale, ma il rapporto esistente o assente tra madri e figli e viceversa. Per farlo il regista ha scelto un cast d’eccellenza, rendendo così il film un vero è proprio gioiellino commerciale, che ha saputo incassare nelle prime due settimane di programmazione ben 384 000 euro.

I 118 minuti di “Mother’s Day” sono un racconto edulcorato della figura materna. Le interpreti rappresentano madri con vissuti e condizioni familiari diverse. C’è chi ha anteposto la carriera alla crescita di una figlia, chi divorziata si vuole fare carico dei propri figli e chi fatica a parlare alla propria madre del compagno di nazionalità diversa e del frutto del loro amore. Ci sono anche madri che convivono e crescono i figli con altre madri e padri che, rimasti vedovi, hanno dovuto rimediare alla mancanza della moglie.

Trama e cast di “Mother’s Day”

Manca una sola settimana alla festa della mamma e le quattro protagoniste di “Mother’s Day” si preparano al fatidico giorno. Sandy , interpretata da Jennifer Aniston, è madre di due figli ed è divorziata dal marito. L’uomo ha intrapreso una relazione con una ragazza molto più giovane di lui e, l’ex moglie, contrariata dal fatto che i due figli passino troppo tempo insieme alla compagna, si confida con la su amica Miranda (Julia Roberts). La donna è una scrittrice che in passato ha deciso di far adottare la figlia per dedicarsi alla carriera.

A queste due figure materne si aggiungono le sorelle Jesse (Kate Hudson) e Gabi (Sarah Chalke). Le donne sono cresciute in una famiglia dai pensieri piuttosto bigotti e, ora che vivono lontane dai genitori, conducono due vite a loro sconosciute. Jesse è, infatti, sposata con un indiano, da cui ha avuto un figlio mulatto, mentre la sorella ha una relazione con un’altra donna e insieme hanno avuto un bambino. Oltre alle 4 protagoniste c’è Bradley (Jason Sudeikis), vedovo e con due figlie adolescenti da crescere. I cinque personaggi si incontreranno e, ognuno di loro, avrà modo di risolvere le questioni irrisolte della vita e festeggiare al meglio la giornata dedicata alla mamma.

Muoia Roberts e Jennifer Aniston in “Mother’s Day” - Photo Credits: TV Sorrisi e Canzoni
Muoia Roberts e Jennifer Aniston in “Mother’s Day” – Photo Credits: TV Sorrisi e Canzoni

Dove vedere “Mother’s Day”

Per scoprire come si evolverà il percorso dei protagonisti basterà sintonizzarsi su rai 3. “Mother’s Day” sarà trasmesso a partire dalle 21.20. Buona visione e buona festa della mamma!

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter