Cinema

“Mother’s Day”: stasera in TV la commedia che celebra le mamme

Mother’s Day” approda in prima serata per celebrare le mamme di tutto il mondo. La pellicola, uscita al cinema nel 2016, è diretta da Garry Marshall, regista già noto per “Appuntamento con l’Amore” e “Capodanno a New York”. Il film ricalca lo stile delle commedie precedenti, mettendo però al centro della narrazione non la classica relazione sentimentale, ma il rapporto esistente o assente tra madri e figli e viceversa. Per farlo il regista ha scelto un cast d’eccellenza, rendendo così il film un vero è proprio gioiellino commerciale, che ha saputo incassare nelle prime due settimane di programmazione ben 384 000 euro.

I 118 minuti di “Mother’s Day” sono un racconto edulcorato della figura materna. Le interpreti rappresentano madri con vissuti e condizioni familiari diverse. C’è chi ha anteposto la carriera alla crescita di una figlia, chi divorziata si vuole fare carico dei propri figli e chi fatica a parlare alla propria madre del compagno di nazionalità diversa e del frutto del loro amore. Ci sono anche madri che convivono e crescono i figli con altre madri e padri che, rimasti vedovi, hanno dovuto rimediare alla mancanza della moglie.

Trama e cast di “Mother’s Day”

Manca una sola settimana alla festa della mamma e le quattro protagoniste di “Mother’s Day” si preparano al fatidico giorno. Sandy , interpretata da Jennifer Aniston, è madre di due figli ed è divorziata dal marito. L’uomo ha intrapreso una relazione con una ragazza molto più giovane di lui e, l’ex moglie, contrariata dal fatto che i due figli passino troppo tempo insieme alla compagna, si confida con la su amica Miranda (Julia Roberts). La donna è una scrittrice che in passato ha deciso di far adottare la figlia per dedicarsi alla carriera.

A queste due figure materne si aggiungono le sorelle Jesse (Kate Hudson) e Gabi (Sarah Chalke). Le donne sono cresciute in una famiglia dai pensieri piuttosto bigotti e, ora che vivono lontane dai genitori, conducono due vite a loro sconosciute. Jesse è, infatti, sposata con un indiano, da cui ha avuto un figlio mulatto, mentre la sorella ha una relazione con un’altra donna e insieme hanno avuto un bambino. Oltre alle 4 protagoniste c’è Bradley (Jason Sudeikis), vedovo e con due figlie adolescenti da crescere. I cinque personaggi si incontreranno e, ognuno di loro, avrà modo di risolvere le questioni irrisolte della vita e festeggiare al meglio la giornata dedicata alla mamma.

Muoia Roberts e Jennifer Aniston in “Mother’s Day” - Photo Credits: TV Sorrisi e Canzoni
Muoia Roberts e Jennifer Aniston in “Mother’s Day” – Photo Credits: TV Sorrisi e Canzoni

Dove vedere “Mother’s Day”

Per scoprire come si evolverà il percorso dei protagonisti basterà sintonizzarsi su rai 3. “Mother’s Day” sarà trasmesso a partire dalle 21.20. Buona visione e buona festa della mamma!

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button