MotomondialeMotori

Moto2 | Pasini corre a Le Mans

Mattia Pasini è pronto a salire di nuovo su una Kalex nel GP di Francia. Sostituirà il malese Pawi in sella alla moto del team Petronas.

Pasini corre a Le Mans – E’ ufficiale che Mattia Pasini continuerà la sua avventura a tempo determinato nella Moto2 con il team Petronas. L’italiano avrà un’altra occasione, sostituendo questa volta l’infortunato Pawi. Questo gli permetterà di essere in pista per la terza gara consecutiva. Mattia arriva da un’egregia prova ad Austin, dove ha sostituito l’infortunato Fernandèz (terzo a Jerez) sulla Kalex del team di Sito Pons. Non di egual fattura la prova di ieri a Jerez sulla KTM dell’Angel Nieto Team in sostituzione di Jake Dixòn.

Pasini corre a Le Mans
Mattia impegnato nel round americano di Austin con il team di Sito Pons – Photo credit: tuttomotorsport.com

Pasini corre a Le Mans – Ecco chi sostituisce

Khairul Idham Pawi, sfortunatamente, si è sottoposto ad intervento chirurgico in conseguenza di un infortunio rimediato al mignolo della mano destra durante il weekend di Jerez. Un’operazione complicata in quanto si è resa necessaria l’asportazione di un frammento osseo dal gomito del pilota malese, da impiantare nel dito leso. In seguito ad una caduta, Pawi aveva gravemente lesionato pelle e tendine del mignolo con annessa perdita dell’osso.

Pasini corre a Le Mans - Pawi infortunato
Khairul Idham Pawi si è infortunato durante il weekend di Jerez – Photo credit: motorev.com.my

Il pilota è stato operato a Barcellona dal Dottor Mir e i precisi tempi di recupero non sono ancora noti. Sicuramente Pawi non correrà a Le Mans, dove invece lo sostituirà Mattia Pasini. Egli sarà in sella alla più agevole e conosciuta Kalex del team Petronas, cercando di ripetere almeno quanto fatto in Texas, quando era arrivato ai piedi del podio.

Pasini corre a Le Mans – Possibilità Mugello in vista

Mattia potrà esprimere nuovamente tutto il suo potenziale, cosa che non gli è riuscita nel weekend spagnolo vista l’inesperienza su una KTM Moto2. Si vocifera anche che i tempi di recupero potrebbero prolungarsi di molto data la gravità dell’infortunio e che Mattia potrebbe correre anche al Mugello. Seguiranno aggiornamenti.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport 
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv
Adv
Back to top button