Moto2 | Pasini firma con Tasca Racing

Mattia Pasini tornerà in sella dopo la pausa estiva del Motomondiale. L’italiano prenderà il posto di Simone Corsi, scaricato dopo il GP del Sachsenring visti gli scarsi risultati ottenuti.

Pasini firma con Tasca Racing – Mattia Pasini ricorderà la stagione 2019 come la più movimentata della sua vita. Dopo non aver trovato una sella stabile all’inizio del 2019, sostituì Fernandez nel team Pons nella tappa di Austin arrivando 4°, seguita dall’esperienza con la KTM del team Angel Nieto nel GP successivo di Jerez.

Da Le Mans fu ingaggiato dal team Petronas per sostituire Pawi, infortunato ad una mano. Sfortunatamente Mattia riuscì a gareggiare solo in Francia e in Italia, per poi incappare anche lui in un infortunio, fratturandosi la clavicola mentre faceva motocross. Insomma, un’altalena tra la cabina di commento di Sky al fianco di Rosario Triolo e la Moto2.

Pasini firma con Tasca Racing – L’annuncio

Stamattina è arrivata la notizia inattesa da tutti. Il team Tasca Racing ha interrotto la collaborazione con Simone Corsi dopo il GP del Sachsenring, ingaggiando proprio Mattia Pasini per rimpiazzarlo. Il romano ha disputato un difficile inizio di stagione (un ottavo posto il miglior risultato), con un solo pulpito durante il GP di Francia culminato con una caduta mentre era secondo.

pasini firma con tasca racing
Simone Corsi non correrà più per il team Tasca Racing – Photo credit: tascaracing.it

Ecco le parole del team principal Enrico Tasca:

Non è stata una decisione facile cambiare pilota in corsa. Ringrazio sinceramente Simone per questi due anni insieme, ma sono felice di avere a disposizione un pilota del calibro di Mattia per finire questa annata sportiva in cui possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni.

Appuntamento quindi a Brno, dove Pasini salirà in sella alla sua nuova Kalex. Questa volta però in pianta stabile fino al termine della stagione.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport 
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA