MotomondialeMotori

MotoGP, cambia il calendario: addio al Gran Premio di Finlandia

Adv

Novità importante per la MotoGP: cambia il calendario originario del Motomondiale 2021 con il Gran Premio della Finlandia che lascerà il posto ad un altro appuntamento in Austria. La modifica del programma, oltretutto, comporta altre due situazioni: la sosta estiva anticiperà al 27 giugno terminando, quindi, un weekend prima.

MotoGP, cambia il calendario: raddoppia l’Austria

Il Coronavirus, nonostante stia mollando leggermente la presa, continua ad influenzare i programmi iniziali di ogni ambito della vita. Incluso quello sportivo. L’ultimo esempio, infatti, arriva dalla MotoGP 2021: la classe regina ha salutato, almeno per quest’anno, il Gran Premio della Finlandia per colpa delle restrizioni agli spostamenti causati dal perdurare della pandemia portata dal Covid-19. Al posto della corsa ospitata dal Paese nordico arriva una seconda gara in Austria: la modifica del calendario, inoltre, comporta lo spostamento della sosta estiva al 27 giugno e, di conseguenza, anche la fine di quest’ultima una settimana prima rispetto all’iniziale tabella di marcia.

In soldoni, quindi, il Gran Premio di Assen sarà l’ultimo corso prima della sosta, mentre la seconda (che diverrà la prima a livello cronologico in calendario) tappa austriaca si correrà ad inizio agosto, più precisamente giorno 6 con la gare del GP Stiria della Red Bull Ring-Spielberg.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button