MotoGP Coronavirus – L’ufficialità è di pochi minuti fa; purtroppo anche il GP di Jerez previsto per il 3 Maggio, è stato rinviato. La decisione, presa da FIM, IRTA e Dorna Sports, riguarda tutte le classi delle due ruote, Moto E compresa. Ancora non è stata stabilita un’eventuale data di recupero.

MotoGP Coronavirus
Circuito Ángel Nieto durante il GP di Jerez 2019 – Photo Credit: MotoGP.com

MotoGP Coronavirus – Il comunicato

Posticipato il Red Bull Gran Premio de España, apre così il comunicato stampa appena pubblicato. Dalle poche parole rese pubbliche si evince quanto sia preoccupante il quadro che si sta definendo in Spagna, dove il numero dei contagiati da Coronavirus cresce giorno dopo giorno.

“La FIM, l’IRTA e Dorna Sport annunciano il posticipo del Red Bull Gran Premio de España, precedentemente programmato dal primo al tre maggio al Circuito de Jerez – Ángel Nieto. Vista la pausa obbligata generata dalla pandemia del Coronavirus, non è ancora stata definita la nuova data dell’evento. Visto che la situazione è in continua evoluzione, la nuova data del Gran Premio spagnolo sarà confermata non appena sarà possibile stabilire con esattezza i giorni durante i quali si svolgerà l’evento. Il calendario aggiornato sarà pubblicato appena disponibile“.

Dopo la cancellazione del GP del Qatar e il posticipo dei GP di Thailandia, America e Argentina, la prima gara che avrebbe dato il via al motomondiale 2020 sarebbe dovuta essere appunto quella di Jerez, ma a quanto pare così non sarà. Si ipotizza un inizio di campionato a Le Mans in Francia, il 17 di maggio, ma sicuramente il calendario verrà aggiornato nuovamente. Non possiamo far altro che attendere per ulteriori novità.

Riteniamo inoltre opportuno dirvi che le federazioni stanno operando per garantire la sicurezza sia dei lavoratori che degli appassionati. Ci auguriamo che tutto questo possa finire molto presto, sport a parte.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteSimon Hodgson (IMSA) sul regolamento LMDh
Articolo successivoQuentin Tarantino, sbagliando si impara
Salve, sono Andrea, studente di ingegneria meccanica e appassionato di motori sin da quando ho memoria. La mia specialità è la MotoGP, ma state pur certi che potrei parlare per ore anche di qualsiasi altro oggetto che abbia delle ruote e che possa correre!