Incetta di punti e di piazzamenti e, soprattutto, di centauri che possono ambire al titolo di campione del mondo della MotoGP 2024. Un grande lavoro, certamente, quello messo in pista ancora una volta dalla Ducati che adesso si siederà, attenta e forse un po’ preoccupata, in attesa di capire quale dei suoi “figli” riuscirà a vincere il titolo del Motomondiale in corso di svolgimento. Accanto al duo favorito formato da Jorge Martin (Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (moto ufficiale), la coppia più avanti nella classifica, si è unito un binomio che appare arrembante: Marc Marquez (Gresini Racing), vincitore delle due ultime due gare e pronto per altri “colpi gobbi”, ed Enea Bastianini (l’altra moto ufficiale), in scia proprio del pluricampione del mondo spagnolo. Come viva la Nuvola Rossa questa lotta interna?

Ducati, le dichiarazioni di Gigi Dall’Igna: “Per me sono in quattro che concorrono per il Motomondiale 2024”

(Credit foto – Corsedimoto)

È stata una gara molto difficile e bellissima, dove era molto facile sbagliare. Non si può puntare il dito contro Jorge per quello che ha fatto. Ha semplicemente commesso un errore facile da commettere – le parole di Gigi Dall’Igna di Ducati . Marquez? Ha vinto due gare di fila e, se non è ancora il solito Marc Marquez, è nel modo migliore per esserlo di nuovo. Per me ce ne sono ancora quattro in lotta per il titolo“.

L’uomo forte del box di Borgo Panigale ha poi parlato con il quotidiano AS della sfida mondiale tra Francesco Bagnaia, Jorge Martin e (forse) Marc Marquez: “Vinca il migliore, come sempre. Io devo essere imparziale e devo far vincere il migliore, come sempre“.

(Credit foto – Pramac Racing pagina Facebook)

Seguici su Google News