Un Motomondiale 2024 da dimenticare per la Yamaha e per i suoi piloti. Un grande smacco, certamente, per un Fabio Quartararo che nonostante le difficoltà del team nipponico ha rinnovato il suo matrimonio con la moto blu scuro che, però, non gli ha regalato acuti interessanti. La classifica piloti è indecorosa per lui, ex campione del mondo, che attualmente risiede al quindicesimo posto con appena quarantaquattro lunghezze. Le ultime dichiarazioni del Diablo francese, però, non riguardano l’attuale MotoGP: il transalpino ha parlato dei suoi idoli citando il nostro Valentino Rossi.

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo di Yamaha: “Valentino Rossi il mio idolo, ma Marc Marquez resta il migliore nella storia”

(Credit foto – Motorsport.com)

Il mio idolo è sempre stato Valentino Rossi, ho vinto il titolo nell’anno in cui si è ritirato. Nel 2021 ci siamo scambiati i posti, c’era molta pressione, avevo preso il posto del ‘Re, c’erano 15 giornalisti italiani. A 14/15 anni mi invitò al Ranch, avevo già lavorato con lui perchè faceva il mio merchandising, io gli chiesi se dovevo andare alle nove di mattina, mentre lui mi rispose ‘Alle una’ – le parole di Fabio Quartararo di Yamaha al canale Youtube ‘Twojeys’ –. Immagina come è stato andare in casa del tuo idolo, conoscerlo è stata una grande esperienza, ti ispira sia come pilota che come persona. Ci sono tutti i piloti della sua Academy (VR46 Riders Academy). Da piccolo non avrei mai immaginato di prendere il suo posto e poi di scambiarmi il casco con lui. Però per quanto mi piaccia Valentino, per me Marquez (Marc) è il migliore della storia. Ha meno titoli, ma per me è il migliore da quando è arrivato in MotoGP ad oggi. Un anno, mi sembra il 2014, vinse le prime 10 gare. E’ il più forte, sul bagnato, sull’asciutto, va forte in qualsiasi condizione. Ti chiedi come è possibile la sua aggressività, quando lo vedi sembra che vada un secondo e mezzo più forte di te“.

(Credit foto – pagina Facebook del centauro francese)

Seguici su Google News