Secondo mondiale consecutivo portato a casa e subito si mette nel mirino il terzo… Francesco Bagnaia si è raccontato ai microfoni della MotoGP e ha provato a ripercorrere la stagione appena percorsa, buttando però un occhio anche alla prossima. L’obiettivo infatti sarà quello di provare a confermarsi ancora una volta su altissimi livelli e soprattutto cercare di portare a casa un altro titolo. Ecco dunque quali sono state le sue parole pronunciate ai canali ufficiali della MotoGP.

Francesco Bagnaia: “Aver centrato il secondo titolo consecutivo è molto importante”

Crediti foto: Pagina Facebook del pilota

Queste dunque le parole di Pecco riprese da OA Sport: “Avere centrato il secondo titolo consecutivo è qualcosa di molto importante per meDopotutto negli ultimi 20 anni sono riusciti a centrare questo traguardo solo Valentino Rossi e Marc Marquez. Ho usato questo dato come motivazione nel corso della stagione. Ogni tanto durante gli allenamenti me lo dicevo come sprone. La stagione è stata davvero lunga, quanto fantastica. Ho iniziato nel migliore dei modi a parte le cadute improvvide di Argentina e Austin. Nella seconda parte, diciamo dopo Barcellona, ho faticato più del previsto. Quella caduta è stata un po’ uno spartiacque della stagione. Non mi ero rotto niente, ma posso assicurarvi che il giorno dopo la gara al risveglio ero davvero distrutto”.

Poi sul 2024: “Tra un paio di settimane tornerò ad allenarmi in vista della prossima stagione. Si riparte. Senza dubbio ci attende un 2024 molto complicato. Marc Marquez in Ducati sarà una bella incognita per tutti, poi non mancheranno i soliti rivali, come Jorge Martin e Marco Bezzecchi, senza dimenticare le KTM e Fabio Quartararo con la Yamaha”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News