Parenti serpenti, per così dire. Questa la situazione, reale, che vive il team ufficiale di Ducati Corse che dovrà vedersela contro le squadre satellite per questa corsa al titolo del Motomondiale 2024. In MotoGP, infatti, il dominio di Borgo Panigale sembra essere incontrastabile in virtù di quattro moto nelle prime quattro posizioni della classifica piloti. Un successo enorme che potrebbe portare, però, a qualche imbarazzo: Jorge Martin, primatista della graduatoria ed Enea Bastianini andranno via dalla Nuvola Rossa accasandosi rispettivamente in Aprilia e KTM. Francesco Bagnaia è al secondo posto e tenta d’inseguire proprio lo spagnolo di Pramac Racing che, dopo lo smacco di non essere stato scelto come compagno di Pecco in favore di Marc Marquez, vorrebbe lasciare con il titolo di campione del mondo. Ma chi è, davvero, il favorito per l’alloro?
Le parole di Claudio Domenicali di Ducati Corse: “Francesco Bagnaia? In lotta per il titolo, ma gli avversari sono forti…”
“In MotoGp Francesco Bagnaia è sicuramente fortissimo e ha vinto più gare, però ha anche sbagliato un pochino. Dopo le due gare fantastiche di Barcellona e del Mugello è totalmente in corsa per il titolo – queste le parole di Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Corse, a margine della presentazione del World Ducati Week 2024 –. Abbiamo quattro Ducati nelle prime quattro posizioni quindi Pecco ha degli avversari fortissimi – ha aggiunto –. Jorge Martin in primis ma anche Marc Marquez ed Enea Bastianini stesso che non è assolutamente fuori dai giochi. Pecco ha il talento, ha l’esperienza. Tifiamo sicuramente per una riconferma ma è ancora lunga, siamo appena ad un terzo di stagione“.
(Crediti Foto: Pagina Facebook del pilota)
Seguici su Google News