Motomondiale

MotoGP Germania: vittoria per Marquez, 2° posto per Oliveira

Adv

MotoGP Germania, nell’anello di Sachsenring trionfa Marc Marquez con la sua Honda. In seconda posizione si piazza Oliveira (KTM), mentre al terzo chiude Quartararo (Yamaha). Francesco Bagnaia, partito dietro in griglia, al termine di un’ottima gara chiude in 5a posizione. Così cronaca e risultati ufficiali della gara di Sachsenring.

Le emozioni del MotoGP Germania

MotoGP Germania subito adrenalitica, tanto che l’attesa bagarre è risolta alla prima curva da Aleixs Espargaro, seguito da Marc Marquez e Johann Zarco. Al termine del primo giro, però, Marquez passa Espargaro e si prende la testa della corsa. I sorpassi tra i primi, tuttavia, si susseguono a ripetizione, mentre dietro, Jack Miller passa Fabio Quartararo e occupa la quarta posizione.

A 26 giri dal termine devono ritirarsi Alex Marquez e Danilo Petrucci per una caduta nella ghiaia e poco dopo Lorenzo Savadori per lo stesso motivo. Intanto Jack Miller passa Johann Zarco e sale in terza posizione. Al 22° giro comincia a cadere qualche goccia di pioggia sul tracciato di Sachsenring. Marquez guida con grande sicurezza e mette fra lui e gli altri oltre un secondo di vantaggio. Miller spinge e sale in seconda posizione, seguito da Oliveira.

Al 20° giro, tuttavia, il pilota Ducati deve cedere all’aggressività del pilota portoghese, che torna a prendersi la seconda posizione. Il vantaggio di Marc Marquez, intanto, sale a lambire i 2 secondi. I primi due spremono le loro moto e scendono sotto l’1.22 e la gara comincia a salire nel suo tasso di adrenalina. Al 14° passaggio, la classifica dice: Marquez, Oliveira, Miller, Quartararo, Espargaro, Zarco e Binder.

Nel tentativo di riprendere Marquez, intorno al 12° giro, Oliveira spinge la sua KTM al limite e questo gli consente di rosicchiare qualche decimo. Dietro anche Quartararo prova a salire in classifica e infila Miller con un’ottima interpretazione di curva 11, così che il pilota francese sale in terza posizione.

A cinque giri dalla fine, Marquez, primo, prova a gestire il distacco da Oliveira, mentre Bagnaia sale in 7a posizione. Alla bandiera a scacchi, dopo tante emozioni, passa per primo Marquez, seguito da Oliveira e Quartararo.

MotoGP Germania, i risultati ufficiali (Photo credits: MotoGP)

MotoGP di nuovo in pista tra sette giorni ad Assen

Completata il MotoGP di Germania, la classe regina tornerà protagonista tra soli 7 giorni. Ad attendere i piloti c’è il circuito olandese di Assen. Il programma prevede al giovedì la press conference alle 17.00, mentre venerdì, dalle 9.55 alle 10.40, spazio alla prima sessione delle prove libere, mentre dalle 14.10 alle 14.55, seguirà la seconda.

Sabato 26 giugno, invece, dopo la terza sessione di prove libere (9.55-10.40) e la quarta (13.30-14.00), i piloti si contenderanno la pole, con la Q1 fissata alle 14.10 e la Q2 alle 14.35. Domenica, per chiudere, dalle 9.40 alle 10.00 spazio al warm up, mentre dalle 14.00 prenderà avvio la corsa, che rappresenta il nono impegno stagionale.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Motomondiale

(Photo credits: MotoGP)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button