Tutti si aspettavano una lotta serrata tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin per il successo, invece alla fine in mezzo si è posizionato Marc Marquez. Per questo non è rimasto di certo contentissimo Pecco, che avrebbe voluto anche vincere la gara ma non è riuscito nel suo intento. Resta comunque una buona prova, al netto delle difficoltà che lo stanno ostacolando spesso in questa parte della stagione e da cui spera di riprendersi. Intanto dopo la gara ha parlato ai microfoni della stampa presente. Ecco cosa ha detto.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Marquez e Martin ne avevano di più”

Queste dunque alcune delle dichiarazioni di Francesco Bagnaia riprese da MotorSport: “La mia idea era quella di rimanere appiccicato a Martin. Non sono riuscito a passarlo alla curva 7, dove volevo provarci. Volevo ritentare alla curva 13, che era un punto in cui ero più forte rispetto a lui. Marc però ha frenato molto forte alla curva 9 e io non riuscivo a frenare così tanto forte in quel punto, perdevo sempre qualcosina. Ma alla fine lì Marc è stato incisivo ed è stato molto bravo anche alla penultima curva, perché non sono riuscito a ributtarmi dentro. In generale, forse ci è mancato non aver fatto la Sprint ieri per capire le gomme. Loro ne avevano di più, ma lavoreremo per migliorare”.

Un occhio quindi alle prossime gare: “Purtroppo nella Sprint è successo quello che è successo, ma già qui è stato un buon weekend. Speriamo non succeda più una cosa di questo tipo. Purtroppo anche a Barcellona sono due anni che non finisco la gara, ma è una pista dove sono sempre andato molto forte, quindi ci proveremo. Poi soprattutto arriva il Mugello, che è la gara di casa, e ne abbiamo bisogno”

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News