Il fine settimana appena trascorso è stato senza dubbio quello di Jorge Martin e lui ha giustamente voluto scrivere il suo nome come trionfatore prima nella sprint race e poi nella gara più lunga. Fin dalle prove libere, al netto di qualche difficoltà magari nelle qualifiche poi risolta, lo spagnolo ha tenuto bene la leadership e ha consolidato il primo posto nella classifica generale, dando anche un buon margine di stacco a colui che gli ha conteso il titolo tutto l’anno la stagione scorsa, ovvero Pecco Bagnaia. Intanto al termine del GP di Francia, Martin ha parlato ai media presenti. Ecco quali sono state le sue parole.
Jorge Martin: “Felice di aver vinto la gara con Marquez e Bagnaia sul podio
Queste dunque alcune delle parole di Martin riprese da MotorSport: “Non ho fatto una bella partenza. Bagnaia mi ha subito superato. Però poi quando lui era davanti sapevo che il nostro passo era buono, perché ci stavamo allontanando da quelli dietro. Per qualche momento ho pensato di chiudere secondo e accontentarmi prendendo buoni punti. Ma poi ho pensato: ‘Ma sì, perché non provare?’. Allora ci ho provato alla 3 ma Pecco era troppo forte. Poi è andata e sono felice di aver vinto questa gara con Marquez e Bagnaia con me sul podio, perché sono davvero due grandi campioni”.
Poi non è mancata qualche dichiarazione sul suo futuro. Chissà se riuscirà a convincere la Ducati a farlo entrare nel team ufficiale: “E’ stato un fine settimana perfetto, è vero, ma non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. Di base credo che dobbiamo correre per noi e far diventare Pramac il numero 1. Ed è il nostro obiettivo. Alla fine ognuno deve avere nella testa quello che serve, correre per se stesso. Se mi metto a correre pensando a quello che succederà, cosa dicono di me, del mio futuro… Non devo pensare a cosa vuole fare uno o l’altro. Devo correre per me”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News