Ha avuto bisogno di un rodaggio iniziale, ma ormai sembra che Marc Marquez sia riuscito a prendere la mano con la sua Ducati e si sta ritagliando sempre più un ruolo da protagonista. Il pilota spagnolo ha chiuso al secondo posto nel Gran Premio di Francia e ora vuole provare anche l’assalto al primo a partire dalla prossima occasione. Intanto ieri si è detto tutto sommato soddisfatto di quanto ottenuto dalla corsa durante i suoi discorsi davanti alla stampa. Ecco cosa ha rivelato.
Marc Marquez: “Non pensavo di arrivare secondo”
Queste dunque alcune delle parole di Marquez riprese da MotorSport: “La gara è stata corta, non pensavo di finire secondo. Ho fatto una buona partenza, anche se non buona come quella di ieri. Ho recuperato diverse posizioni e mi sono imposto di stare calmo. Ma è il passo che fa la gara, puoi anche partire forte, ma se poi non hai il passo serve a poco”.
Poi lancia la sfida per il titolo, ma non da quest’anno: “Quando ho preso questa decisione, sapevo che la Ducati era la moto più forte. Ho deciso di correre con la moto più forte e vedere che cosa fossi in grado di fare, perché anche io avevo il dubbio se fossi finito o meno. No, sono competitivo. Visto che lo sono, chiaramente il prossimo anno voglio cercare di avere l’ultima evoluzione, qualsiasi moto, qualsiasi colore e qualsiasi marca. Perché per lottare per il mondiale hai più opportunità. Ma io ho le idee chiare”
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News