MotoGP | Infortunio per Mattia Pasini, torna Jonas Folger

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Grave infortunio per Mattia Pasini che si è fratturato la clavicola sinistra durante un allenamento in moto cross. Al GP della Catalogna lo vedremo, anzi sentiremo, nella cabina commento Sky Sport, assieme alla prima voce di Rosario Triolo.

Infortunio per Mattia Pasini – Purtroppo il mondiale di Mattia Pasini come sostituto si interrompe qui a causa di un infortunio avuto durante una sessione di prove in moto cross. Il 34 enne di Rimini ha però già trovato posto in un nuovo “team”; Mattia si affiancherà alla prima voce Rosario Triolo nella cabina commento di Sky Sport per commentare la categoria Moto2 nel GP di Catalunya. Al suo posto la Kalex del team Petronas verrà pilotata dall’ ex pilota della MotoGP Jonas Folger.

Mattia Pasini team Petronas
Infortunio Mattia Pasini
Mattia Pasini team Petronas – Photo Credit: Motoblog

Infortunio per Mattia Pasini – Da un inizio di mondiale senza sella ad un finale in regia

Un inizio di stagione all’insegna del dispiacere per il “Paso” che non è riuscito a trovare una “sella” in Moto2 su cui poter disputare il mondiale 2019. Ma già dopo due GP, delle nuove opportunità hanno bussato alla porta del numero 54; la prima è arrivata dalla Kalex del team Pons che ha chiesto all’ italiano di sostituire Fernandez nel GP del Texas. Il Paso non ha deluso gli inglesi, tagliando il traguardo in 4° posizione. Successivamente è arrivata la proposta della KTM del team Nieto di sostituire Jake Dixon; una gara un po sfortunata, conclusasi per lui con un “non classificato”.

Pasini Kalex team Petronas
Infortunio Mattia Pasini
Mattia Pasini Kalex team Petronas, Jerez – Photo Credit: Sepang Racing Team 

Un’ ultima proposta è arrivata dal team Petronas, il quale ha chiesto la sostituzione dell’ infortunato Pawi sin dalla gara di Le Mans. La sfortuna però sembra non abbandonare il pilota di Rimini che si scontra con Lorenzo Baldassarri della gara di Francia (qui l’articolo) mentre nel GP del Mugello riesce a piazzarsi solo in 11° posizione con non pochi problemi di feeling con la moto. Periodo sfortunato per il Romagnolo che, come se non bastasse, si frattura la clavicola sinistra girando in moto cross, obbligandolo a saltare il prossimo GP di Catalogna e probabilmente anche qualche gara successiva. Ma non disperiamo, perchè Mattia rimarrà con noi e commenterà le categorie Moto3 e Moto2 per Sky Sport, affiancato alla prima voce di Rosario Triolo.

Rosario Triolo e Mattia Pasini
Infortunio Mattia Pasini
Rosario Triolo e Mattia Pasini – Photo Credit: Sporteconomy

Infortunio per Mattia Pasini – Il ritorno di Jonas Folger nel team Petronas

Team Petronas – Doppio infortunio per la Yamaha Petronas Sprinta Racing che si è vista costretta a trovare una nuova alternativa all’ infortunato Pawi, che ha una frattura multipla alla mano destra e al suo sostituto Mattia Pasini. Al loro posto il team ha chiamato a se un pilota d’eccezione; Jonas Folger, ex MotoGP Yamaha Tech3, che lasciò il mondo delle gare per problemi di salute nel 2017. Folger è finalmente pronto a tornare, ed è più determinato che mai! Jonas ha dalla sua anche la fiducia della Yamaha che conosce molto bene tutti i suoi collaudatori. Chissà che non troverà lui il giusto passo della tanto insicura Kalex Petronas? Di certo non ci aspetteremo di vederlo sul podio, ma conoscendo le sue doti, forse, un 8° posto potrebbe tranquillamente conquistarlo. Bentornato Folger!

Jonas Folger Infortunio Mattia Pasini
Jonas Folger – Photo Credit: ManCave518

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti