Motomondiale

MotoGP Italia, qualifiche: in Q2 domina Quartararo

MotoGP Italia, nelle qualifiche odierne la pole va a Fabio Quartararo con la sua Yamaha. Dietro di lui, in seconda posizione Bagnaia (Ducati). La prima fila è completata da Zarco. Per Valentino Rossi deludente 17° posto, Michele Pirro è 14°.

Il risultato delle qualifiche

La pole position del MotoGP Italia va a Fabio Quartararo su Yamaha, che con il tempo di 1’45.187 (nuovo record del Mugello), ha battuto tutta la concorrenza. Poco dietro, con la sua Ducati, Francesco Bagnaia. In terza posizione Johann Zarco (Pramac Racing) che chiude la prima fila.

MotoGP Italia, i risultati della Q2 (Photo credit: MotoGP)

In Q1 invece, Valentino Rossi non va oltre il 16° posto. Prima posizione conquistata da Marc Maquez (Respol Honda Team) e seconda da Aleix Espargaro con la Aprilia Racing Team Gresini. Interessante 14° posto per Michele Pirro (Pramac Racing). Questo il quadro completo della Q1:

MotoGP Italia, i risultati della Q1 (Photo credit: MotoGP)

La situazione in classifica piloti

In attesa della gara del Mugello, Fabio Quartararo guida la classifica piloti con 80 punti. Il francese, tuttavia, non può dormire sonni tranquilli, dal momento che a incalzarlo, a un solo punto di distacco, c’è Francesco Bagnaia. In terza posizione, con 68 punti, troviamo Johan Zarco, pilota della Pramac Racing, che salvo il passaggio a vuoti di Portimao, è sempre andato a punti. A chiudere il poker di testa, ci pensa Jack Miller, vncitore dell’ultimo GP, che al momento insegue i primi tre con 64 punti.

Per quello che riguarda la classifica costruttori, in testa troviamo la Ducati (110 punti), inseguita dalla Yamaha (107 punti). Il podio è completato dalla Suzuki, al momento indietro con “soli” 53 punti.

Dove vedere in diretta il MotoGP Italia

Il sesto round della stagione, sarà visibile in streaming con DAZN o Sky GO, mentre in TV, oltre a Sky Sport MotoGp, la diretta sarà garantita anche da TV8, che trasmetterà in chiaro l’evento, a partire dalle 14.00.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Moto Gp

(Photo credits: MotoGP)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button