Un cambio all’interno del box comandato da Lucio Cecchinello in vista del 2025. Dopo anni di militanza, infatti, Takaaki Nakagami ha salutato il “suo” team facendo spazio al nuovo arrivato. Ma chi è? Il nipponico verrà sostituito dal debuttante Somkiat Chantra, centauro thailandese scelto da LCR per completare il team di piloti che aveva già in squadra Johann Zarco, ex ducatista con Pramac Racing. Un nuovo inizio che certamente incuriosirà tutto il paddock della MotoGP che verrà.
LCR Team mette sotto contratto Somkiat Chantra, il centauro: “Darò il massimo”
“Nel 2018, il progetto Idemitsu MotoGP è nato con una nobile missione: essere il trampolino di lancio definitivo per i futuri campioni. Serve come faro di speranza per i giovani piloti asiatici, fornendo loro la piattaforma per crescere e imparare ai massimi livelli, dopo aver partecipato alla Asian Talent Cup e ad altre categorie leggere nel loro percorso verso la MotoGP – si legge nella nota ufficiale di LCR –. Siamo lieti di annunciare il prossimo capitolo di questo solido viaggio. Il pilota tailandese Somkiat Chantra, un talento emergente nel mondo della MotoGP, unirà le forze con Idemitsu Honda LCR nel 2025. Questa mossa storica segna che Chantra è il primo pilota tailandese a passare alla classe MotoGP, un’occasione epocale per questo sport“.
“Sono entusiasta di unirmi al team LCR. Passare alla MotoGP è sempre stato un mio sogno e finalmente lo realizzerò – le prime parole del centauro thailandese –. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e le persone che mi hanno sostenuto dall’inizio della mia carriera fino ad oggi. Per la prossima stagione, mi impegno a imparare, a fare del mio meglio e a godermi questa nuova avventura. Sarà difficile, ma darò il massimo“.
Seguici su Google News