MotomondialeMotori

MotoGP | Le Mans: in arrivo nuovi pneumatici Michelin

Michelin inaugurerà le nuove mescole in occasione dell’appuntamento di MotoGP a Le Mans, sul circuito francese.

Pneumatici Michelin MotoGP – Dopo due settimane di pausa dall’ultimo GP di Jerez, finalmente siamo pronti a nuove appassionanti bagarre nello storico circuito francese di Le Mans; ma c’è anche una piccola novità che quasi sicuramente ci regalerà qualche emozione in più.

Pneumatici Michelin MotoGP – Nuova mescola in arrivo a Le Mans

Nuovi pneumatici Michelin MotoGP in arrivo in Francia. L’unica fornitrice di pneumatici nella classe regina del Motomondiale, Michelin, ha deciso di inaugurare una nuova mescola proprio nel tracciato di casa.

Il gommista francese proporrà ai team le solite tre opzioni di gomme, ma con una mescola pronta a migliorare il rendimento delle moto in staccata e in accelerazione.

Pneumatici Michelin MotoGP nuove mescole
Raffigurazione di tutte le mescole Michelin per la MotoGP – Photo Credit: Michelin.com

Le opzioni saranno tre: gomme soffici, medie e dure; tutte in costruzione simmetrica all’anteriore e asimmetrica, con il lato destro più duro, al posteriore che permetterà di affrontare al meglio il maggior numero di curve proprio verso questa direzione. In caso di pioggia le mescole invece saranno solo due: morbide e medie (sempre asimmetriche al posteriore).

Pneumatici Michelin MotoGP – La parola a Piero Taramasso

Durante un’intervista a Piero Taramasso, responsabile Motorsport Michelin, commenta così la scelta dell’introduzione dei nuovi pneumatici Michelin MotoGP sul circuito francese.

“Il Circuito di Le Mans è una pista dove abbiamo molti record e che usiamo come riferimento. L’ asfalto è ottimo da quando è stato rifatto, ma questo non significa che non cercheremo di migliorarci. Abbiamo nuove mescole che sono state aggiunte dopo i test di inizio anno e che sicuramente aiuteranno i piloti a migliorare le loro prestazioni, come già successo a Jerez”

Pneumatici Michelin MotoGP Piero Taramasso
Piero Taramasso, responsabile Motorsport Michelin – Photo Credit: MotoGP Twitter Account

Ci si aspetta dunque un finale imprevedibile questo week-end. Chissà se non ci saranno anche delle sorprese nella classifica generale?

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Back to top button