MotoGP, Luca Marini: “In breve tempo potremo lottare per il podio”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Luca Marini è pronto per la sua nuova avventura alla guida della Honda e non vede l’ora che la stagione inizi. Ieri è stato intervistato dai colleghi di MotorsportNetwork e ha fatto il punto della situazione sulle aspettative e ambizioni sia sue che della Honda, che poi lui ha definito il Barcellona o il Real Madrid della MotoGP. Tanti spunti di vista interessanti che mettono i presupposti per una stagione che si preannuncia di alto livello, anche in considerazione dell’ottavo posto maturato lo scorso anno e che in questa stagione si proverà a migliorare.

Luca Marini: “In breve tempo potremo lottare per salire sul podio”

Queste dunque alcune delle dichiarazioni del pilota della Honda. In primo luogo si è soffermato sui test effettuati a Valencia: “Ero consapevole di quello che avrei trovato relativamente alle performance della moto in pista. Non credo che il tempo che abbiamo fatto nel test fosse buono, dato che il distacco dal primo era abbastanza grande. Quando sei a più di quattro decimi dal primo non va bene, perché sei fuori dalla top 10 su ogni pista. Dobbiamo ridurre il distacco ad almeno due decimi. Non sarà facile, ma la direzione da seguire e le modifiche da apportare alla moto sono abbastanza chiare”.

Poi si spinge oltre ad immaginare prospettive di podio: “Penso che al momento possiamo solo migliorare. Dobbiamo essere pazienti e darci tempo, non dobbiamo avere fretta. La MotoGP è uno sport davvero complicato, con molta concorrenza: non c’è solo la Ducati, ci sono anche KTM, Aprilia, Yamaha, che spingono molto per migliorare le loro moto. Non sarà facile, ma dobbiamo lavorare meglio dei nostri avversari e credo che abbiamo il potenziale e le persone giuste per farlo. Chiaramente in questo momento il pacchetto complessivo della Honda non è il migliore, ma con l’esperienza che ho acquisito in MotoGP con la Ducati e con tutto quello che posso dare alla Honda con i miei feedback, in breve tempo potremo lottare per salire sul podio”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News